ALLEGRI INVENTA I GOL DIVERSI

22.01.2022 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI INVENTA I GOL DIVERSI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri le sta inventando tutte per cercare di portare in alto la Juve. Il tecnico bianconero sa benissimo che la sua squadra ha un chiaro ed evidente difetto; segna poco, anzi pochissimo per questo sta cercando una forma di gol diversi da quella abituale che sarebbe legata al rendimento degli attaccanti.

Il tecnico della Vecchia Signora, infatti, sta proponendo modi diversi per valorizzare la rosa a disposizione, ma soprattutto sta cercando di trovare quelle reti che arrivano da altri reparti, il centrocampo in primis, ma anche la difesa.

Contro la Sampdoria hanno segnato due attaccanti, Morata e Dybala, ma anche un esterno (Cuadrado) ed un difensore 8Rugani). Contro l'Udinese, invece ancora un attaccante, sempre Dybala, ma anche un centrocampista (McKennie). Infine, contro la Roma avevano segnato Dybala, un centrocampista (Locatelli), un esterno offensivo come Kulusevski e un esterno difensivo (De Sciglio).

Insomma, la varierà di marcature comincia ad essere importante con la Juventus che sembra avere maggiori possibilità di andare a segno e soprattutto ha trovato un giocatore come Weston McKennie che ieri ad essere pericoloso, spesso e volentieri.

Contro il Milan, Allegri proverà a sfruttare le potenzialità del calciatore americano che già lo scorso anno riuscì ad essere assolutamente decisivo con il gol della certezza.

In una squadra che segna poco, gli inserimenti di centrocampisti e difensori cominciano ad essere fondamentali, Allegri vuole sfruttare questa variabile e sicuramente sta facendo di tutto per migliorare una squadra che ha lacune ma che non vuole alzare bandiera bianca sugli obiettivi più importanti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve