ALLEGRI a Sportmediaset: "Regalo d'addio? Importante lasciare eventualmente alla società un bel tesoretto..."

15.05.2024 00:04 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Sportmediaset: "Regalo d'addio? Importante lasciare eventualmente alla società un bel tesoretto..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato ai mircrofoni di Sportmediaset in vista della finale di Coppa Italia di domani. Le sue parole:

Cosa serve domani?
"Domani serve sicuramente un pizzico di fortuna, dobbiamo fare una bella partita, la finale è una partita a sé, giochiamo contro una squadra che è in un grande momento. Gli faccio i complimenti per il raggiungimento della Finale di Europa League, quindi domani per noi sarà molto complicato, però sappiamo che è una grande occasione e bisogna cercare di coglierla al volo".

E' importante che la Juve non debba pensare ad altro, a raggiungere la Champions...
"L'obiettivo principale credo sia ben chiaro a tutti, è quello di aver raggiunto l'obiettivo Champions con due giornate di anticipo. Quindi l'anno prossimo la Juventus giocherà di nuovo la Champions League, di questo bisogna essere contenti. Domani può essere una giornata importante soprattutto perchè questi ragazzi meritano questo trofeo. L'Atalanta dirà la stessa roba, ma noi dobbiamo essere molto bravi". 

Serve molta pazienza domani?
"In queste partite serve molta pazienza, i dettagli faranno la differenza, sappiamo che loro sono in un buon momento. A noi i risultati ultimamente ci hanno un po' penalizzato, però domani è una partita a sé, è l'ultima partita importante della stagione". 

Hai deciso chi giocherà al posto di Locatelli?
"No, c'è Nicolussi che sta molto bene, però poi devo valutare un po' sugli esterni, in mezzo al campo, non ho ancora deciso. Domani mattina farò le ultime valutazioni e poi deciderò". 

Il vincere o non vincere la Coppa Italia può fare la differenza quando parlerai con la società?
"La Juventus dal 2012, se non sbaglio, ha giocato 20 finali, questa per me è la sesta di Coppa Italia, speriamo di vincerla, sarebbe un bel risultato. Ma già venire a Roma, che è sempre meravigliosa, di maggio, con le belle giornate, le belle serate, partecipare a questo evento è sempre un obiettivo importante. Se poi le finali si vincono è tanto di guadagnato, è molto più bello perchè i trofei rimangono in bacheca, però arrivarci, che non è semplice, è già un bell'obiettivo". 

Dobbiamo aspettarci qualche annuncio domani a fine partita o no?
"Ma no, domano dobbiamo valutare bene la partita, farla per bene, che è la cosa più importante, concentriamoci su questa".

Se finisse la tua avventura bianconera, sarebbe importante lasciare con un trofeo.
"E' importante lasciare eventualmente alla società un bel tesoretto".