La Chiesa di nuovo al centro del villaggio? Il suo scopritore Romei: "Sono il primo a sperare in un suo ritorno, alla Juve farebbe il titolare nel 4-2-3-1 e riconquisterebbe l'azzurro"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il presidente della Settignanese e primo scopritore di Federico Chiesa tra il 2002 e il 2007, Maurizio Romei, per parlarne approfonditamente e non solo:
Come commenti il rumors legato ad un possibile ritorno di Federico Chiesa alla Juventus?
"Sono il primo a sperare in un suo ritorno alla Juventus. Ora c'è Spalletti che è un altro tipo di allenatore, con Allegri non andava d'accordo anche perché lo faceva giocare come seconda punta che non era il suo ruolo. Lui mi ha sempre detto di preferire la fascia. Per me sarebbe la scelta giusta".
Credi che alla Juventus andrebbe ricoprire il ruolo di vice Yildiz, come raccontiamo noi giornalisti, oppure potrebbe diventare il titolare strada facendo?
"Federico è sempre un signor giocatore, ha 28 anni ed è al momento nella sua maturità migliore. Non sta giocando al Liverpool, quando entra fa sempre bene anche se non gioca sull'esterno. Io lo vedrei titolare come esterno a sinistra in un 4-2-3-1 con Yildiz al centro e Conceição largo a destra. Al momento, Spalletti, sta adattando un po' McKennie che è bravo a far tutto (ma non l'uno contro uno) e Cambiaso".
E, ovviamente, se dovesse far bene alla Juventus, le porte per lui in Nazionale si riaprirebbero.
"Certamente, alla Juventus riconquisterebbe l'azzurro. La convocazione per la sfida play-off è già in programma, lui parla spesso con Gattuso e sicuramente gli ha detto di andare a giocare di più. Posso aggiungere, tra l'altro, che è stato Federico a decidere di non andare in Nazionale. Se ci fate caso, il ct ha sempre detto di voler rispettare la volontà del calciatore".
Si ringrazia Maurizio Romei per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
