ALLEGRI A SKY: "Tante scorie, abbiamo aggiunto un pezzo verso l'Atletico. Il 12 marzo dovremo essere al massimo"

24.02.2019 17:30 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Tante scorie, abbiamo aggiunto un pezzo verso l'Atletico. Il 12 marzo dovremo essere al massimo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata dai bianconeri in casa del Bologna. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

C'erano le scorie di Madrid, i cambi vi hanno aiutato...

"Sì, è normale. C'era più che qualche scoria dopo mercoledì. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo concesso qualcosa nel primo tempo, Perin nel finale è stato bravissimo. Era importante vincere almeno andremo, alla peggio, a +13 a Napoli. Poi ci sarà l'Udinese e poi la bella serata del 12. Stiamo lavorando, vogliamo recuperare Douglas Costa e vogliamo arrivare al massimo. Ma servirà anche fortuna".

Cancelo oggi davanti ha stentato.

"Con la Lazio mancavano 20 minuti, la partita è diversa. Dall'inizio è difficile, devi entrare nel campo, allungare e ampiezza. Ha fatto cose buone, rende meglio da terzino perchè ha spazio ed esprime al massimo il suo potenziale".

Abbiamo provato la formazione così: 4-2-3-1 con Emre Can in mediana con Bentancur, Bernardeschi e Costa in fascia e Ronaldo-Dybala davanti. Che ne pensi?

"Sono fuori Matuidi, Pjanic e Mandzukic... Possono essere cambi importanti. E' un'idea, ne verranno di idee da qui al 12... Spero in una bella ispirazione due giorni prima...".

Bernardeschi-Douglas Costa e Cancelo, sembrano questi i giocatori su cui puntare. Avete faticato...

"Faticammo anche quattro anni fa a Torino, ma era un altro Atletico. A loro mancherà Thomas, saranno ancora più coperti e dovremo essere veloci in uscita e precisi sui passaggi, cosa che oggi è mancata".

Cosa è andato storto fisicamente da capodanno in poi?

"Nulla, solo che Pjanic viene da una settimana di influenza, oggi gli ho chiesto se riusciva a respirare. Bonucci e Chiellini devono riprendere ritmo, il 12 saremo nelle migliori condizioni possibile, bisognerà essere bravi a variare gioco".

Perchè hai detto che avreste riperso subito con l'Atletico?

"Ci son le scorie e si è visto oggi. Dobbiamo crescere di condizione. Pjanic stava male, Khedira ha avuto quel problema, Bonucci e Chiellini sono rientranti... Bisogna migliorare questa condizione. Magari faremo un disastro al ritorno, ma non credo. Sono ottimista. Bisogna mettere un po' d'acqua alla volta nella bottiglia per riempirla. Oggi è stato un pezzetto, al 12 dovremo arrivare con adrenalina pazzesca. E non si vince la Champions vincendo quella, ma vogliamo arrivarci alla grande".

Ti preoccupa la sfida con il Napoli?

"No, è una bellissima sfida, anzi, è un bel test per il match con l'Atletico".

Sulla formazione l'hai registrata?

"Me la tengo lì, è una bella idea...".