ALLEGRI A MP: "Non commento gli episodi, oggi buona partita, gara difficile da spiegare, su Dybala ..."

19.11.2017 17:26 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A MP: "Non commento gli episodi, oggi buona partita, gara difficile da spiegare, su Dybala ..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato a Premium a fine gara: "Non commento gli episodi, partita nel primo tempo giocato bene, se il primo tempo finisce zero a zero, ci sono dei demeriti nostri, sul primo tempo prendo gol, bisogna analizzare le cose che non sono andate, non perdere lucidità dopo l'uno a zero, avevamo il tempo per agguantarla e riprenderla. I gol sono episodi, questo è il calcio, può capitare di andar sotto, non bisogna prestare il fianco, non innervosirsi. 

Ci sono errori tecnici nei momenti, dispiace perché abbiamo fatto uno dei migliori primi tempi della stagione, anche in vantaggio non siamo Stati Uniti, abbiamo preso tre tiri. La Sampdoria ha fatto una buona gara, in difesa dobbiamo metterci a posto, in trasferta abbiamo preso troppi gol, unica gara senza gol la trasferta con il Milan. 

Mezz'ora di calo perché? La voglia di portarsela a casa ha inciso, il primo gol ci ha innervosito, bisognava rimanere pazienti, il rischio era quello dopo un primo tempo in cui la gara era andata come volevamo noi. 

Peso ancora maggiore, giocatori nuovi, cosa incide? Non sono state recepite alcune cose, o vai in vantaggio, se vai in svantaggio, la partita e' lunga, in cinque minuti abbiamo fatto due gol. La squadra ha qualità, ma per vincere devi gestire meglio la fase di quando vai sotto. Dybala non dall'inizio? Una scelta, Paulo ha poi giocato, ha giocato molte partite, e' stato importante a gara in corso ultimamente ha fatto partite al di sotto, quando è entrato ha fatto una buona gara.

Nazionali? Quando si perde si sta zitti, ti lasciano a bocca aperta. Bisogna stare bravi a fare tua la partita, nel primo tempo la squadra ha fatto quello che doveva fare bisogna analizzare le cose che non sono andate bene.

Champions basta la squadra di oggi? Bisogna fare qualcosa in più non solo sull'aspetto tecnico, questa e' la stessa gara di Bergamo, quando rallentiamo rischiamo in qualche situazione.