A MADRID PRIMO ASSAGGIO DEL PASSAGGIO ALL’INTER PER CONTE

03.06.2019 12:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
A MADRID PRIMO ASSAGGIO DEL PASSAGGIO ALL’INTER PER CONTE
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Primo assaggio delle conseguenze del passaggio all’Inter, la sensazione è che i tifosi della Vecchia Signora non perdoneranno a Conte il salto della barricata dalla Juventus agli indossatori di scudetti altrui, un passaggio che forse qualcuno pensava portasse indifferenza, invece non è così. A Madrid, Conte ha incrociato la reazione dei tifosi bianconeri che non hanno fatto sconti con il coro: “mercenario”.

Una reazione non proprio eccezionale e non proprio sportiva, ma purtroppo i tifosi della Vecchia Signora sono delusi e si sentono traditi da quello che hanno sempre considerato come un simbolo, una bandiera, un esempio di juventinitá. Probabilmente se fosse andato in un’altra squadra, non una rivale, la reazione sarebbe stata diversa, ma vedere una propria bandiera cambiare così partito fa male a coloro che hanno sempre difeso Conte, anche quando tutti lo avevano lasciato solo per le note vicende giudiziarie. 

Per i tifosi della Vecchia Signora, Conte all’Inter è un po’ come se Totti fosse passato alla Lazio o Javier Zanetti alla Juventus, insomma qualcosa fuori dalle ipotesi dei tifosi, anche se poi alla fine l’allenatore leccese si è sempre dimostrato un grande professionista, ma forse i tifosi pensavano che ci fosse qualcosa di bianconero in fondo che ti impedisce di andare in alcune squadre. 

Si sono sbagliati, ed ecco la reazione scomposta, esagerata, una reazione, però che probabilmente non resterà isolata, soprattutto se Conte non prenderà le distanze dalle parole delle curva nord, vedremo, forse prendere le distanza da quello potrebbe aiutarlo, lo farà?  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato