SE PARTE RONALDO, QUESTI NOMI NON BASTANO, UNO SOLO QUELLO ADATTO

01.06.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SE PARTE RONALDO, QUESTI NOMI NON BASTANO, UNO SOLO QUELLO ADATTO
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Cristiano Ronaldo pronto a partire? Così sembrerebbe a sentire le ultime voci, ma non secondo Giorgina Rodriguez, la compagna di Cristiano che, rispondendo, a dei tifosi, ha detto che Ronaldo resterà a Torino.

Una posizione difficile da comprendere, Massimiliano Allegri, probabilmente, si priverebbe volentieri dell'attaccante con cui ha avuto un buon rapporto, ma anche qualche contrasto sul finire della stagione.

Senza Ronaldo la Juventus non perderebbe molto, ma moltissimo. Chiaramente sono tutti utili, nessuno indispensabile, la Juventus di Bologna lo ha dimostrato, ma non è un caso che la Juventus senza Ronaldo abbia perso spesso e volentieri dei punti che solitamente non perde ed allo stesso tempo, quando il calciatore non è andato in gol, tutta la squadra ne ha sofferto, spesso e volentieri per mancanza di alternative credibili. 

Ronaldo in bianconero ha segnato 101 gol di cui 81 in serie A, tantissimi, siamo sicuri che ci si possa liberare a cuor leggero di questi numeri?

I NOMI CHE NON BASTANO - la conferma di Paulo Dybala e di Alvaro Morata sono buone notizie ma non sufficienti per compensare la possibile e forse probabile, partenza di Ronaldo. Ai bianconeri serve un attaccante di livello internazionale, come era prima di Ronaldo, Gonzalo Higuain, considerando che il reparto offensivo è rimasto orfano anche di Mario Mandzukic.

Il profilo ideale per la Juventus sarebbe uno, Erling Haaland, con lui la Juventus sarebbe a posto per i prossimi dieci anni, ma considerando che non esistono i miracoli, il norvegese non verrà.

Si può, in ogni caso, lavorare su altri profili, ma servono giocatori da almeno 20 gol a stagione, altri profili, non sarebbero adatti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve