Nicolini a RBN: “Cosa manca alla rosa di Motta. Vlahovic va rinnovato subito. Per lo scudetto Juve a livello dell'Inter”

11.09.2024 11:00 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
Nicolini a RBN: “Cosa manca alla rosa di Motta. Vlahovic va rinnovato subito. Per lo scudetto Juve a livello dell'Inter”
TuttoJuve.com

Per Empoli ci sono buone possibilità di vedere Koopmeiners titolare. L'olandese si è presentato ufficialmente alla stampa, mostrando personalità e consapevolezza delle pressioni che l'aspettano. Puntare allo scudetto è un obbligo. Probabilmente Motta adotterà un paio di sistemi di gioco nel corso della stagione. L'obiettivo è di mettere Vlahovic nelle migliori condizioni per segnare. Intanto Giuntoli presto incontrerà l'agente del serbo per prolungare il contratto e non arrivare a giugno prossimo, ad un anno dalla scadenza. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Carlo Nicolini, tecnico e preparatore atletico, ex Shakhtar Donetsk.

Nicolini la vede così sull'atteggiamento tattico della Juve, anche in relazione alle caratteristiche dei giocatori: “L'abbondanza di giocatori non è certo un problema per un tecnico. Motta è un allenatore bravo, farà le sue valutazioni basandosi anche sugli allenamenti durante la settimana. Sono convinto lui non si concentri solo su su un modulo tattico, credo vadano bene sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3, dipende anche dal tipo di avversario. In ogni entrambi i sistemi possono favorire Vlahovic, insomma la varietà è senza dubbio una freccia in più nell'arco dell'allenatore. I problemi li avranno soprattutto le avversarie della Juve”. Sulle squadre piccole in questa fase della stagione r rispetto alla trasferta con l'Empoli: “Le squadre meno forti in questo inizio di stagione non pensano tanto a chiudersi, vogliono accumulare più punti possibili, quindi è facile che si prendano qualche rischio in più. Credo l'Empoli farà la sua partita”. Sulla rosa a disposizione di Motta: “Vedo un solo difetto: la mancanza di un'alternativa di livello a Vlahovic. Per il resto il mercato è stato praticamente perfetto”.

Nel podcast l'intervento integrale