ESCLUSIVA TJ - Roberto Cevoli: "Altro che stranieri: i difensori italiani sono i migliori. Juve ok con Acerbi o Astori. Giaccherini ha qualità incredibili che deve ancora mostrare"

Per analizzare il reparto difensivo bianconero e i possibili innesti in chiave Champions, TuttoJuve.com ha intervistato Roberto Cevoli. Oggi allenatore, in passato è stato difensore con oltre quattrocento presenze fra Serie A e B. Cevoli ha anche indossato la maglia bianconera in Intertoto nel '99 contro il Rostov, quando fu aggegato alla truppa allora allenata da Carlo Ancelotti.
In difesa ci saranno ritocchi?
"Secondo me con il fatto che ci sarà la Champions un grande difensore arriverà alla corte di Conte".
Juve poi perfetta per sferrare l'assalto alla coppa dalle grandi orecchie?
"Con un colpo anche in attacco sarebbe sicuramente grande Juve".
Si parla di Acerbi, Rolando e Astori.
"Tutti ottimi difensori, seppur diversi fra loro".
Partiamo con Acerbi.
"Su Acerbi vinco una scommessa con un amico: diceva che non poteva giocare in A e invece l'ha fatta benissimo. Ormai è pronto per un grandissimo club".
Rolando invece?
"Il nome estero ha sempre il suo fascino, ma gli italiani fra i difensori hanno qualcosa in più. Sono sincero: noi italiani difensivamente siamo i più bravi, perciò servirebbe meno estorofilia".
Infine Astori.
"Astori e Acerbi gli vidi in C2 e mi piacevano da morire. Io prenderei uno di loro. Forse Astori è leggermente più esperto di Acerbi. Comunque uno dei due sarebbe perfetto per la retroguardia bianconera".
Da ex Cesena conosce bene Giaccherini: la Juve lo deve riscattare?
"Assolutamente sì. Al di là dell'umiltà del ragazzo, Giaccherini è un giocatore con potenzialità incredibili e che ancora deve dimostrare. Ha qualità notevoli e sarà una risorsa fondamentale per la Juve dei prossimi anni".