ESCLUSIVA TJ - Cobolli Gigli: "Del Piero andrà in America. Van Persie è il Top Player giusto. Borriello da sacrificare"

06.06.2012 18:15 di  Nicolò Schira   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cobolli Gigli: "Del Piero andrà in America. Van Persie è il Top Player giusto. Borriello da sacrificare"
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Per fare il punto sul mercato della Juventus, abbiamo intervistato in esclusiva l'ex presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli.

Lei è stato il presidente di Alex Del Piero per alcuni anni. Dove andrà a giocare?

"Quello che sceglie Del Piero io non lo discuto. Alex fa sempre scelte intelligenti".

Si parla di Argentina con Trezeguet...

"Se va in Argentina non lo fa per amarcord, ma perchè la ritiene la scelta migliore a livello professionale. Sarebbe suggestivo rivedere quei due insieme. Però io ho un'altra idea sul futuro di Del Piero".

A cosa allude?

"Penso possa essere il Montreal la sua destinazione. L'esperienza americana per due anni potrebbe essere per lui e la famiglia utile per un post carriera a livello dirigenziale come fece proprio Bettega diversi anni fa".

Come Top Player su chi punterebbe?

"Al di là della retribuzione che mi sembra proibitiva, Van Persie sarebbe l'acquisto migliore. L'olandese si inseriebbe alla grande in bianconero e sarebbe il cannonniere che manca".

Nel caso arrivasse, uno fra Matri, Borriello e Quagliarella sarebbe di troppo.

"Per fare queste valutazioni bisogna essere gli amministratori della Juventus con conti alla mano. La Juve sarà impegnata su tre fronti e perciò serve avere un adeguato numero di ricambi in attacco. Capisco che per varie esigenze di bilancio possa essere sacrificato qualcuno.Probabilmente Borriello".