ESCLUSIVA TJ - Bortolo Mutti: "Van Persie perfetto per la Juve. I bianconeri non devono farsi scappare Peluso e Gabbiandini: diventeranno dei campioni"

La Juventus ha imbastito con l'Atalanta una doppia trattativa per assicurarsi due gioielli del calibro di Federico Peluso e Manolo Gabbiadini. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva l'allenatore che nell'Atalanta plasmò i due talenti ovvero Bortolo Mutti.
Partiamo da Gabbiadini. La Juve lo vuole.
"Non mi meraviglio. Gabbiadini è un ragazzo di grande prospettiva. Non so se possa essere già decisivo per l'immediato o per il futuro. Manolo adesso deve giocare: è uno degli attaccanti nostrani più bravi e l'ha dimostrato nell'Under 21".
Lei ha puntato molto su Peluso, lanciandolo nell'Atalanta in Serie A.
"Peluso l'ho allenato e ha fatto passi da gigante in questi anni nella fase difensiva e propositiva".
Un giocatore anche poliedrico.
"Esatto. Federico può giocare anche da centrale. Parliamo di un elemento eclettico e decisamente utile ai bianconeri per completare il reparto difensivo".
Pregi di Peluso?
"Sicuramente la grande corsa, abbinata ad una buona struttura fisica. Federico poi è dotato di un piede educato e ha tutte le caratteristiche per essere un grande terzino".
In attacco come Top Player lei su chi punterebbe per la Juve?
"Cavani è una punta di grande movimento, ideale per il gioco di Conte. Van Persie, però, ha spessore internazionale. L'olandese mi piace moltissimo".