ESCLUSIVA TJ - Avv. D'Onofrio: "Buffon non rischia nulla. Per Pepe al massimo l'omessa denuncia. Bonucci dipende dall'attendibilità dei pentiti. Come nel 2006 contro la Juve è caccia alle streghe..."

Per analizzare i possibili risvolti dell'inchiesta sul calcioscommesse, TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva l'avvocato Paco D'Onofrio.
Avvocato, cosa rischia di Gigi Buffon?
"Su Buffon c'è il vuoto pneumatico. Il portiere della Juve non rischia assolutamente nulla. Si può discutere se sia giusto o meno spendere così tanti soldi, ma sicuramente non è a rischio squalifica".
Pepe invece?
"Pepe nel peggiore dei casi può rischiare un'omessa denuncia. Molto dipenderà da quanto verranno considerati attendibili i cosidetti pentiti che stanno collaborando".
Idem Bonucci?
"Per Bonucci la situazione è più articolata, ma sarà fondamentale il credito che verrà attribuito alle dichiarazioni di coloro che stanno collaborando per patteggiare come Carobbio e Gervasoni".
Lei ha vissuto come legale di Moggi anche le inchieste del 2006. Che sensazione sta avendo in queste vicende?
"Quando c'è di mezzo la Juve, spesso c'è una sorta di caccia alle streghe. Sto rivedendo certi spettri del 2006, ma questa volta la società è unita e compatta nel fronteggiare gli attacchi esterni".