ESCLUSIVA TJ - Alfredo Pedullà: "La Juve non deve creare false illusioni sul mercato. Concentrati su Asamoah, Nainggolan sedotto e abbandonato"

Alfredo Pedullà, in esclusiva per TuttoJuve, ci aggiorna sul mercato bianconero.
Alfredo Pedullà, è possibile che van Persie possa venire nel campionato italiano?
“È un’operazione difficile. Hanno legato questa possibilità al fatto che sia arrivato a Torino e quindi è stato fatto 1+1, che però non è due. Mi spiego: tu puoi andare in un posto anche solo per verificare la struttura. Perciò, ribadisco che è un’ operazione difficile che passa dall’Arsenal, titolare del suo cartellino fino a giugno 2013, per cui il club se vuole può anche tenerlo fino a naturale scadenza del contratto. E poi ci sono le concorrenti e mi risulta che il Manchester City per distacco abbia un’offerta migliore”.
Meglio spostarsi su altro
“Teniamo conto che se la Juve vuole fare un discorso sul lungo termine magari van Persie non è il più indicato perché è più vicino ai 30 anni e puoi sfruttarlo per 2-3 anni e per il costo che ha non credo convenga, nonostante il giocatore piaccia molto a Conte”.
Suarez che ha quattro anni in meno, quindi, è più fattibile
“Si, è più fattibile e poi vediamo anche la situazione Higuain. In ogni caso sull’attaccante la Juve non vuole sbagliare e ci vorrà pazienza, perché fra Europei e il caso scommesse i tempi si dilateranno. Una cosa che mi sento di dire è che alla Juve non conviene sbandierare le varie missioni di mercato, come ad esempio l’anno scorso con Aguero. Perché poi si creano determinate aspettative da parte dei tifosi. Si deve fare il mercato come una volta, in silenzio. Poi, se i giornalisti scoprono i tuoi obiettivi bravi loro”.
Più facile arrivare al centrocampista
“Ora la Juve è concentrata su Asamoah che, per l’età che ha è da grande ciclo e può consentire il grande salto a centrocampo. E poi c’è Isla, sul quale però l’Inter è in corsia preferenziale avendolo bloccato da mesi”.
Confermi quindi l’interesse nei confronti del cileno
“Se l’Inter si decide a chiudere Isla è nerazzurro. Dipende che intenzioni hanno. In caso contrario la Juve può passare all’attacco anche se per meno di 30 milioni è difficile arrivare sia a lui che ad Asamoah, anche mettendo un paio di giocatori come Marrone e Immobile, oltre a Pazienza. E poi attenzione su Asamoah, perché piace molto ad Alex Ferguson, per questo bisogna stringere i tempi”.
E Nainggolan?
“Il belga è stato sedotto è abbandonato. Conte l’ha chiesto a gennaio, la Juve non aveva i soldi per fare l’investimento e il Cagliari non aveva la necessità di vendere. A oggi Conte ritiene Asamoah più completo e su Nainggolan è possibile che resti a Cagliari, visto che non ci sono contatti con i club russi. Sempre a proposito di cagliaritani che piacciono alla Juve c’è anche il discorso Astori. I sardi gli rinnoveranno il contratto e a questo punto solo per un’offerta importante si muoverà”.