ESCLUSIVA TJ - Ag. Zapata: "Il giocatore è in uscita. Juve, un top team"

Massimo Italiani, agente di Cristian Zapata, parla a TuttoJuve della situazione del suo assistito, reduce da una sfortunata stagione al Villarreal e pronto a rilanciarsi, con i bianconeri campioni d'Italia fra i papabili per assicurarsi le prestazioni del colombiano.
Massimo Italiani, con la retrocessione del Villarreal in Segunda Division immaginiamo il futuro di Cristian Zapata altrove
“Direi di si. Il giocatore è in uscita e a titolo definitivo. Su di lui ci sono tante squadre che cercano un difensore centrale. Lui è un calciatore di un certo livello e il mercato non gli manca, anche se non voglio fare le nomi delle pretendenti”.
Fra le squadre che cercano un difensore c’è la Juventus. Può essere la giusta destinazione per Zapata?
“La Juventus è un top club e sarebbe il sogno per chiunque. Però siamo ancora alla fase iniziale del mercato per cui non sbilanciamoci ancora”.
In un top team però ci sarebbe il rischio di vedere il suo assistito senza il posto da titolare assicurato
“Non credo ci sia questo rischio. Mi spiego: se lo cercano è perché Zapata serve. Lui ha sempre fatto il titolare e se una grande lo cerca è perché lo vuole fare giocare. Sennò cosa ci va a fare?”.
Il giocatore è stato lanciato nel calcio italiano prima di approdare in quest’ultima stagione in Spagna. La volontà principale di Zapata è tornare in Serie A?
“Non necessariamente. Cristian è stato 6 anni in Italia, ma non è detto che non prosegua la sua avventura in Spagna. Non direi nemmeno che la Serie A sia favorita per riavere il giocatore. Però il calcio mercato è imprevedibile e le cose cambiano in fretta”.