ESCLUSIVA TJ - Ag. Ekdal: "La speranza è rimanere al Cagliari. Inserito nella trattativa Nainggolan? Speculazioni..."

Martin Klette, agente di Albin Ekdal, in esclusiva per TuttoJuve ci aggiorna sulla situazione del suo assistito, il cui cartellino è a metà fra i bianconeri e il Cagliari.
Martin Klette, a bocce ferme come possiamo giudicare la stagione di Albin Ekdal?
“Penso che Albin abbia fatto una buona stagione, specialmente nella seconda parte della stagione”.
È rimasto contento dell’avventura a Cagliari? E i tecnici e dirigenti sardi cosa ne pensano di lui?
“Albin è molto felice della sua situazione a Cagliari e quando sono venuto a Cagliari a maggio i dirigenti mi hanno detto di essere molto felici di averlo in squadra, tanto da tenerlo anche per la prossima stagione”.
Il ragazzo è in comproprietà con la Juventus. Che futuro lo aspetta? Hanno parlato i due club a riguardo della sua situazione?
“Albin è molto professionale e sa bene che deve aspettare che Juventus e Cagliari parlino in proposito. A seguito da ciò che uscirà da questi incontri saprà anche lui cosa succederà”.
Nello specifico ci sono possibilità di riaverlo alla Juve? Si parla di un’operazione che lo vedrebbe inserito nella trattativa che porterebbe Nainggolan in bianconero
“A riguardo non ho sentito nulla, perciò a mio avviso queste sarebbero solo speculazioni. Vedremo cosa succederà!”.
Non sarebbero maturi I tempi per Albin per tornare nel club che l’ha portato in Italia, dopo aver girato fra Siena, Bologna e Cagliari? O è meglio trovare un posto dove giocare con regolarità?
“Per un giovane è sempre importante giocare. Ovviamente la competizione in una squadra come la Juventus è maggiore rispetto a una squadra più piccola di Serie A ma non vogliamo al momento fare speculazioni, piuttosto preferiamo aspettare l’evolversi degli eventi”.
Può aprirsi una pista straniera per Albin o la sua volontà è rimanere in Serie A?
“La priorità del ragazzo è rimanere in Italia ma essendo un professionista sa che nel calcio possono succedere tante cose. Lui spera di rimanere a Cagliari ma se non ci fosse l’opportunità sarebbe disponibile a considerare un club straniero. Ma dovrebbe essere superiore sia a livello finanziario e almeno allo stesso livello tecnicamente e socialmente che qui. Lui ama davvero l’Italia!”.