L"INTRUSO" - JUVE ALLE 15, IL FAVORE NON E' ALLA JUVENTUS!

12.09.2019 15:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L"INTRUSO" - JUVE ALLE 15, IL FAVORE NON E' ALLA JUVENTUS!

La Juventus giocherà nelle prossime settimane diverse partite alle ore 15.00, lo avevamo scritto appena uscito l'orario della prima partita, l'obiettivo era chiaro, vale a dire la valorizzazione del prodotto calcio all'estero ed in particolare in Asia.

Qualcuno erroneamente ha ipotizzato come un favore alla Juventus, perchè i bianconeri avevano evidenziato l'opportunità di proporre un prodotto visibile per il pubblico asiatico, ad un orario appetibile.

FAVORE AL SISTEMA - la cosa assurda di tutta la vicenda è che qualcuno si sia lamentato delle partite della Juventus alle 15.00 ipotizzando un orario ad hoc per i bianconeri ma non capendo minimamente come il favore non sia stato fatto alla Juventus, ma al sistema calcio Italia che deve aumentare visibilità, appeal ed entrare in concorenza, con la Premier che da anni ha spostato alcuni match in orari migliori, soprattutto nella stagione invernale, evitando campi gelati o stadi penalizzati dal freddo.

Sicuramente l'orario del sabato alle 15,00 potrebbe penalizzare qualche appassionato italiano abituato alle faccende di famiglia, ma contestualmente rende estremamente appetibile al pubblico asiatico il match aprendo ad un target che con la partita alle 20.30 difficilmente prima riusciva ad accedervi.

Per la Juventus non è un favore, ma un'opportunità, del resto, magari avrà meno audience rispetto alla sera, ma tutto il sistema ne avrà a livello complessivo e la serie A, probabilmente, riuscirà a commercializzare meglio il proprio prodotto.

Bisognerebbe pensarci prima di parlare di favore ai bianconeri, perchè si rischia di fare delle brutte figure.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve