L”INTRUSO” - BERNARDESCHI, PROBLEMA E SOLUZIONE

10.12.2019 22:31 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L”INTRUSO” - BERNARDESCHI, PROBLEMA E SOLUZIONE

Bernardeschi, recordman di tiri in porta senza gol (ben 64), ora si deve cambiare. E’ il momento giusto per Federico Bernardeschi per tornare al gol. Il talento di Carrara ha fatto benino con la Lazio venendo poi sostituto da Danilo dopo l’espulsione di Cuadrado al minuto ventisei, ma le prossime gare saranno determinanti per lui per capire il suo ruolo in bianconero.

Da trequartista obiettivamente non ha fatto benissimo con delle prestazioni spesso al di sotto della sufficienza, lo abbiamo detto in più di un'occasione sembra spesso vagare nel limbo senza convinzione.

Oltretutto manca anche in fase conclusiva con una delle percentuali di realizzazione più basse della serie A, dato che sicuramente non lo aiuta, con quei 64 tiri-

Per il ragazzo di Carrara si prospetta un momento importante con la possibilità di essere inserito con il ruolo di mezzala con meno compiti offensivi ma maggiori di inserimento e copertura, cosa che lo potrebbe aiutare.

Già Massimiliano Allegri aveva ipotizzato il suo utilizzo in quel ruolo e la storia potrebbe ripetersi ora in questa situazione di emergenza, meno responsabilità, più corsa e più quantità. Senza Pjanic, probabilmente Bentancur,  Khedira, per l’Udinese le soluzioni non sono moltissime.

Provare Bernardeschi a Leverkusen potrebbe essere un giusto test in previsione di domenica. Per lui è il momento della verità a partire da questa setitmana, fondamentale per trovare più spazio anche in ottica futura.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve