L'INTRUSO - E LO ZENIT DIVENTO' SCARSO, LA MALAFEDE E' CHIARA

22.10.2021 19:01 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - E LO ZENIT DIVENTO' SCARSO, LA MALAFEDE E' CHIARA

Nel calcio ci vuole equilibrio nel fare giudizi e bisogna anche valutare le cose per quello che sono. Sicuramente il girone di Champions della Juventus non era un girone impossibile, ma nemmeno uno di pellegrini come quello che viene descritto.ù

All'indomani della vittoria della Juventus sullo Zenit di San Pietroburgo, le valutazioni sulla squadra russa sono state totalmente impietose. Lo Zenit come coefficiente europeo è trentesimo, sopra Leverkusen e Valencia e poco sotto la Lazio.

Martedì l'Inter ha superato lo Sheriff, il cui coefficiente europeo è inferiore al Malmoe e la vittoria è stata caricata quasi al pari di un'impresa, nonostante i nerazzurri avessero sofferto molto di più di quello che ha sofferto la Juventus contro lo Zenit.

E' innegabile che la formazione russa sulla carta sia più forte di quella moldava ma qualcuno ci ha voluto raccontare un'altra storia. Così. come lo Zenit, non è di molto inferiore allo Shakhtar Donetsk che ha pareggiato con i nerazzurri qualche settimana fa.

Ad avvalorare la tesi che lo Zenit non sia una formazione così debole c'è la classifica del campionato russo che vede la formazione di San Pietroburgo prima con due punti di vantaggio sulla seconda e sei punti di vantaggio sullo Spartak Mosca, formazione che poche settimane fa ha superato al Maradona il Napoli.

La domanda che ci viene spontanea è: di cosa stiamo parlando? La Juventus sta facendo un grande girone di Champions, le andrebbero fatti i complimenti, evitando di sminuire gli avversari che così deboli non sono.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve