L'INTRUSO - DENTRO IL CASO DONNARUMMA, I SI ED I NO, DI UN COLPO CHE SAREBBE CLAMOROSO

15.04.2021 17:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - DENTRO IL CASO DONNARUMMA, I SI ED I NO, DI UN COLPO CHE SAREBBE CLAMOROSO

Gianluigi Donnarumma, è un caso, forse un "casino", per il Milan che deve capire se rinnoverà il contratto ed a che condizioni. Sicuramente è un portiere giovane, forte, molto costoso ma che a costo zero rappresenta un affare sicuramente per chi lo prende. E' innegabile che la Juventus sia interessata, nel mercato delle occasioni prendere Donnarumma sarebbe un gran colpo, Donnarumma ha 22 anni, ti garantirebbe un rendimento per almeno altri dodici, minimo, insomma, un colpaccio.

I RAPPORTI RAIOLA-NEDVED - la Juventus c'è è perchè c'è? I rapporti tra Mino Raiola e Pavel Nedved sono assolutamente ottimi e c'è un feeling consolidato, da capire se la Juventus può permettersi il giocatore e se il giocatore vuole accettare la Juventus, ma per farlo i bianconeri devono essere ancora in Champions e forse il Milan non deve qualificarsi per la massima competizione europea.

LA SITUAZIONE SZCZESNY - da notare che la Juventus dovrebbe risolvere, in caso di arrivo di Donnarumma, la situazione legata a Szczesny, il portiere polacco che in bianconero guadagna circa 7 milioni di euro l'anno, una cifra che potrebbe essere girata su Donnarumma, considerando anche il vantaggio potenziale della cessione del cartellino che potrebbe valere almeno una quindicina di milioni di euro.

12 MILIONI SONO TANTI, MA... - le richieste di Donnarumma sono altre, lo diciamo, 12 milioni di euro, forse 10 più bonus, tanti, tantissimi per la Juventus, ma facciamo due calcoli, quanto costa sul mercato un portiere come lui? Difficile trovarne, ma Perin per esempio è stato pagato 15 milioni, Audero vale la stessa cifra, come cartellino un portiere forte, ma non Donnarumma, ne vale 40-50, pagare 5 milioni netti di più di ingaggio, 10 lordi, vuol dire spendere in 5 anni quella cifra di cartellino, che questa volta non paghi, considerando che hai un portiere per tanti anni.

PORTA CHIUSA PER 12 ANNI - quanti anni? Forse 12, anche di più, veramente tanto. Insomma, un investimento che forse oggi come oggi non serve, se Szczesny si dimostra affidabile, ma l'ultimo Szczesny lo è? Bella domanda...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve