Real Madrid: vittoria sofferta contro il Getafe grazie a Mbappé. Ora testa alla Juventus e al Clasico contro il Barcellona

Real Madrid: vittoria sofferta contro il Getafe grazie a Mbappé. Ora testa alla Juventus e al Clasico contro il Barcellona
Il Real Madrid ha superato con grande difficoltà il Getafe, portando a casa tre punti preziosi grazie a un unico gol di Kylian Mbappé. Il successo al Coliseum Alfonso Pérez è stato tutt’altro che semplice e rappresenta uno dei pochi aspetti positivi della trasferta.
Ancora una volta Vinicius Jr. e Arda Güler sono stati decisivi nel dare ritmo e profondità al gioco dei Blancos, ma questa volta sono partiti dalla panchina: Xabi Alonso ha infatti scelto di concedere loro un po’ di riposo dopo i tanti minuti giocati con le rispettive nazionali.
L’allenatore spagnolo, in conferenza stampa, ha lanciato un chiaro messaggio: “È stata una partita intensa, non la più bella né da giocare né da vedere. Da domani penseremo alla Juventus”. Il risultato finale di 0-1 evidenzia una vittoria risicata, con margini di miglioramento importanti.
Xabi Alonso guarda al Clasico: settimana decisiva per il Real Madrid
La prossima settimana sarà cruciale per il Real Madrid. Mercoledì sera i Blancos affronteranno la Juventus al Santiago Bernabéu per un match fondamentale di Champions League. Solo pochi giorni dopo, domenica, lo stadio madrileno ospiterà il Clasico contro il Barcellona, una sfida diretta per il primato in Liga spagnola.
Xabi Alonso, al suo primo Clasico da allenatore madridista, ha avvisato la squadra: non ci dovranno essere distrazioni, perché entrambe le partite possono decidere gran parte della stagione. Il Real Madrid dovrà recuperare rapidamente dopo la dura battaglia contro il Getafe per arrivare al meglio a questi due appuntamenti chiave.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.