Pisa verso Juventus: Gilardino prepara la sfida tra assenze e certezze

Pisa verso Juventus: Gilardino prepara la sfida tra assenze e certezzeTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30L'Avversario
di Massimo Pavan

Pisa verso Juventus: Gilardino prepara la sfida tra assenze e certezze

Il Pisa continua a lavorare duramente sui terreni pesanti di San Piero, senza fermarsi neppure durante le festività di Natale e Santo Stefano. Solo un brindisi e una fetta di panettone o pandoro per ricaricare le energie: all’orizzonte c’è la sfida contro la Juventus, partita impegnativa ma stimolante.

Infortunati e recuperi: chi salta la sfida con la Juventus

Alberto Gilardino dovrà fare a meno di Calvin Stengs, ancora in fase di recupero e previsto nel gruppo solo nella seconda metà di gennaio. Out anche Nzola e Akinsanmiro, impegnati nella Coppa d’Africa: il centravanti Nzola ha perso lunedì con l’Angola contro il Sudafrica (2-1).

I protagonisti del match: Moreo e Leris in evidenza

Occhi puntati sui calciatori subentrati nella ripresa della gara di Cagliari, che hanno ribaltato l’andamento del match e permesso al Pisa di strappare un pareggio insperato. Stefano Moreo e Mehdi Leris sono candidati a partire titolari contro la Juventus grazie alla loro fisicità e capacità di attaccare la profondità, qualità preziose contro una squadra che predilige il possesso palla e il controllo della metà campo avversaria.

Difesa: Bonfanti e Calabresi pronti a ripetersi

Anche la coppia di difensori Bonfanti e Calabresi, che si è alternata accanto a Canestrelli e Caracciolo, sembra avere le carte giuste per confermarsi contro i bianconeri.

Serenità nello spogliatoio e fiducia nel tecnico

Nello spogliatoio nerazzurro regna la serenità dopo la risposta sul campo a Cagliari. Il Pisa ha ritrovato buoni livelli di prestazione e contenuti tecnico-tattici, cancellando il passo falso di Lecce. Alberto Gilardino gode della piena fiducia della dirigenza: la gara contro la Juventus rappresenta un’occasione per guadagnare esperienza e punti, senza pressioni.