Serie C, Grella e Giacca entrano nel direttivo. Cambia anche il format in Coppa Italia

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, riunitosi oggi, ha approvato all’unanimità importanti novità per la governance e il regolamento della Serie C, in vista della stagione 2025-2026.
Sono stati cooptati come nuovi consiglieri:
- Vincenzo Grella, vicepresidente del Catania ed ex centrocampista di Empoli, Parma, Torino e della nazionale australiana;
- Mauro Giacca, presidente del Trento.
I due dirigenti sostituiscono i decaduti Alessandra Bianchi e Angelo Antonio D'Agostino. Grella e Giacca affiancheranno i consiglieri già in carica: Mauro Bosco (Vis Pesaro), Nicola Grieco (Audace Cerignola), Patrizia Testa (Pro Patria) e Stefano Udassi (Torres).
Nel Comitato Esecutivo, infine, saranno Nicola Grieco e Patrizia Testa a prendere il posto degli uscenti D’Agostino e Bianchi.
Novità regolamentari in Coppa Italia Serie C
Il direttivo ha anche introdotto una modifica significativa al format della Coppa Italia Serie C: fino ai quarti di finale, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, non si giocheranno i tempi supplementari. Si andrà direttamente ai calci di rigore, per snellire il calendario e ridurre il carico fisico sui giocatori.