Ravenna, la Curva Nord pronta a disertare la trasferta contro la Juventus NG: "No alle squadre B, no al calcio malato"

I tifosi del Ravenna prendono posizione netta contro le seconde squadre. In vista della trasferta di domenica ad Alessandria, dove i giallorossi affronteranno la Juventus Next Gen alle 12:30, la Curva Nord ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale la propria decisione: non seguire la squadra.
"No alle squadre B, no a un calcio malato che toglie spazio a città e tifoserie vere - si legge nella nota -. Il calcio che vogliamo è quello fatto di passione, sacrificio, tradizione e rispetto delle piazze. Non quello delle multinazionali che inventano squadre artificiali per giocare sporco".
I supporter ravennati motivano la scelta con un messaggio chiaro: difendere l’identità del calcio popolare, contro un modello che secondo loro snatura il senso dei campionati minori. "Disertiamo perché il calcio deve essere sano, popolare - continua il comunicato -. Invitiamo tutta la tifoseria a fare lo stesso"-
Un’ulteriore raccomandazione è rivolta a chi, eventualmente, deciderà di essere presente al 'Moccagatta'. "Per chi presenzierà pretendiamo che non vengano esposti vessilli giallorossi e non siano prese iniziative personali riguardo al tifo".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.