Peyraud-Magnin: “Alla Juve vivo bene, ma sogno gli Stati Uniti e un titolo con la Francia”
Pauline Peyraud-Magnin, portiere della Juventus Women, ha rilasciato una lunga intervista a Flashscore dal ritiro della Nazionale francese, parlando della sua carriera, delle ambizioni future e della prossima sfida contro la Germania, la stessa squadra che aveva eliminato la Francia all’ultimo Europeo. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla delusione dopo l’Europeo
«No, ho l’impressione di non avere ancora le parole. Non voglio usare questa partita contro la Germania per rivincita, ma per ripartire su buone basi. Fino alla gara con loro non avevamo perso mai, nemmeno nei tempi regolamentari. Non sono una persona che guarda troppo al passato: forse tra dieci anni capirò meglio quella sconfitta, ma ora voglio solo andare avanti e vincere. Sono in questo stato d’animo».
Sul ruolo nello spogliatoio
«Alla Juve lo faccio già: a volte prendo la parola davanti al gruppo, altre volte non serve, perché siamo una squadra che vive bene insieme. Quando qualcuno parla, gli altri ascoltano, e ci passiamo la leadership in modo molto naturale. È qualcosa che apprezzo davvero tanto».
Sui sogni futuri
«Ho ancora tanti sogni. Il mio più grande, da sempre, è quello di giocare negli Stati Uniti. Forse non ora, ma spero di poterlo realizzare in futuro — da portiere si può giocare più a lungo. E con la Nazionale sogno sempre di vincere un titolo. Potrebbe succedere presto, molto presto».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
