Koopmeiners conferma il suo ruolo da centrocampista: il lavoro di Thiago Motta tutto sbagliato ma cruciale per le sfide future per la Juventus

Koopmeiners conferma il suo ruolo da centrocampista: il lavoro di Thiago Motta tutto sbagliato ma cruciale per le sfide future per la JuventusTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:05Primo piano
di Massimo Pavan

Koopmeiners conferma il suo ruolo da centrocampista: il lavoro di Thiago Motta tutto sbagliato ma cruciale per le sfide future per la Juventus

Koopmeiners ha chiaramente espresso il suo punto di vista: si considera un centrocampista e non intende essere utilizzato in un altro ruolo. Quando è stato schierato in posizione avanzata, non era la scelta che desiderava e non rifletteva le sue preferenze e le sue aspirazioni calcistiche.

Il calciatore olandese. "Sicuramente ho avuto un po' di difficoltà, mi prendo la responsabilità per questo. Ho parlato anche con la società, con il mister. Ho giocato qualche volta anchein una posizione che non era la mia, troppo davanti, ma ho detto che sono un centrocampista, voglio fare un passaggio, controllare la palla in mezzo. Di sicuro volevo andare avanti a fare un gol ma al 100% sono un centrocampista. Per esempio ho giocato bene con l'Atalanta, poi col Villarreal ho giocato come attaccante. Questo non sono io. Ho parlato con il mister e oggi ho cato nella mia posizione. Devo continuare meglio, ma ho fatto anche delle buone partite, Devo essere continuo, con spirito positivo, ma alla fine è la squadra la cosa più importante".

Con l’arrivo di Koopmeiners, è emerso che il lavoro svolto da Thiago Motta lo scorso anno, che aveva collocato l'olandese in una posizione più offensiva, non ha avuto i risultati sperati. In sostanza, è stato schierato fuori ruolo per un intero anno, con la conseguenza di non esprimere al meglio le sue potenzialità.

In pratica, Koopmeiners ha confermato che chi lo ha acquistato nella stagione precedente lo ha fatto senza tener conto delle sue caratteristiche, non mettendolo nella sua posizione ideale. Ora, con la nuova gestione, c'è una chiara volontà di valorizzarlo come centrocampista, ruolo in cui può esprimersi al meglio.

Anche se le ultime due prestazioni sono state accompagnate da altrettante sconfitte, non sono state del tutto negative. Il centrocampista ha mostrato segni di miglioramento e si prevede che possa tornare a giocare dal primo minuto anche nella prossima sfida contro la Lazio a Roma.

Con la conferma del suo ruolo, Koopmeiners non può più permettersi errori. Se sarà schierato in posizione più arretrata, dovrà essere un esempio di solidità, evitando sbagli come quello visto contro il Real Madrid dove ha perso un pallone sanguinoso. Dovrà anche contribuire alla costruzione del gioco e cercare conclusioni pericolose, proprio come ha fatto contro il Como, cercando magari maggiore fortuna.

Nonostante alcuni abbiano perso la speranza, per noi Koopmeiners ha ancora tutto per diventare un giocatore cruciale per la Juventus. Le aspettative sono alte e siamo certi che possa tornare a essere una risorsa fondamentale per il centrocampo bianconero.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA