Italia Femminile, Linari: "Ripartiamo da zero. Girone duro, ma perché non toglierci qualche sassolino?"

18.09.2023 21:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Italia Femminile, Linari: "Ripartiamo da zero. Girone duro, ma perché non toglierci qualche sassolino?"
TuttoJuve.com
© foto di Luca D'Alessandro

La centrale della Roma e dell’Italia Femminile Elena Linari ha parlato del nuovo corso azzurro con Andrea Soncin in panchina in vista della doppia sfida contro Svizzera e Svezia di Nations League: “Il primo impatto è stato positivo, c’è tanta voglia di ripartire, ripartire da zero e dimostrare il nostro valore. - continua Linari ai canali ufficiali della FIGC - Abbiamo pochi giorni per preparare due partite difficili nel migliore dei modi. Non è facile, ma quando riparti da zero c’è tanta voglia di mettere il 100% in campo".

Da dove dovete ripartire?
“Avere la voglia di dare il massimo sempre a prescindere dall’avversario e restare nel gruppo compatto e bello che si è visto ai Mondiali nonostante i risultati. Siamo rimaste tutte compatte. E credo che sia fondamentale ripartire da qui sperando di dimostrare in campo tutto il nostro valore".

Troverete di fronte un girone molto duro con Spagna, Svezia e Svizzera
"Nell’ultimo periodo i risultati non sono arrivati, ma a prescindere dalle avversarie, non possiamo permetterci distrazioni e dobbiamo dimostrare quello che possiamo dare. È un girone difficile che ci mette di fronte a squadre molto, molto forti, ma perché non poter pensare di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e prenderci qualche soddisfazione.