ALUKO: "Amo Torino, qui perché la Juventus diventerà uno dei migliori club d'Europa. Sono uscita dalla mia zona di comfort e come CR7..."

21.08.2018 12:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
ALUKO: "Amo Torino, qui perché la Juventus diventerà uno dei migliori club d'Europa. Sono uscita dalla mia zona di comfort e come CR7..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In un'intervista rilasciata a BBC Sport, la nuova giocatrice della Juventus Women Eniola Aluko ha parlato dei motivi che l'hanno spinta a sposare la causa bianconera: "Sto assolutamente amando la storica atmosfera della città di Torino, con le strade strette e acciottolate, mi sono assicurata di avere un appartamento che fosse molto italiano, quindi mi sento già molto immerso nella cultura italiana. È stato fantastico sentirsi fuori dalla mia zona di comfort, anche per la lingua, sto cercando di parlarlo ogni giorno e di parlare fluentemente italiano. Ma alla fine si tratta di vincere: in tutto il mondo la gente conosce la Juventus come un club affiliato a leggende e successi e il progetto con le donne è molto ambizioso. Il fatto che Cristiano Ronaldo senta di poter progredire nella sua carriera qui dimostra semplicemente la statura di questo club nel mondo del calcio, e io sento la stessa cosa".

Inoltre la Aluko ha ammesso che anche in passato ha avuto la possibilità di firmare con la Juventus: "La Juventus mi ha offerto l'opportunità di firmare nel 2017 e ho rifiutato. Semplicemente non sentivo che fosse il momento giusto. Ma quando sono tornati di nuovo in questa stagione, il momento era giusto, volevo davvero lasciare il Chelsea al massimo. Ho parlato anche con i club in Germania e in Francia e volevo solo capire dove mi sarei adattata di più. Penso che la Juventus nei prossimi due anni sarà uno dei migliori club d'Europa, attirerà i migliori giocatori in Europa. Mi sento fortunata a farne parte ora. Al Chelsea, abbiamo vinto cinque trofei in sei anni ,a ci vuole molto tempo. Ciò che mi entusiasma è il viaggio che ci porta alle vittorie, non mi interessa vincere e basta".