live

- Walk around terminato. 19 convocati. Khedira è con la squadra anche se non convocato. Out Mandzukic, Howedes, Chiellini e Marchisio. Domani ipotesi 4-2-3-1

11.09.2017 19:44 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE - Walk around terminato. 19 convocati. Khedira è con la squadra anche se non convocato. Out Mandzukic, Howedes, Chiellini e Marchisio. Domani ipotesi 4-2-3-1
TuttoJuve.com

19:44 - DOMANI IPOTESI 4-2-3-1 - La Juventus è nell'hotel che la ospiterà a Barcellona per prepararsi per il match di domani. Contro i blaugrana, Massimiliano Allegri potrebbe affidarsi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra Barzagli è favorito si De Sciglio, in mezzo spazio a Benatia e Rigani, mentre a sinistra toccherà ad Alex Sandro. A centrocampo, invece, agiranno Pjanic e Matuidi. In attacco alle spalle di Higuain potrebbero muoversi Douglas Costa, Dybala e Sturaro, ma attenzione all'ipotesi Bernardeschi. 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain.

18:47 - ECCO IL VIDEO DEL WALK AROUND - Ecco il video che ritrae i giocatori della Juventus durante il walk around, realizzato dal nostro inviato a Barcellona Marco Spadavecchia: 

18:29 - WALK AROUND AL CAMP NOU IN CORSO - La Juventus ha appena fatto il suo ingresso al Camp Nou e i giocatori stanno effettuando il walk around. 

18:19 - A BREVE LA JUVE SARÀ AL CAMP NOU - La Juventus è un po' in ritardo rispetto alla tabella di marcia stabilità e tra poco sarà al Camp Nou. Ovviamente slitterà di qualche minuto anche la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Paulo Dybala. Domani, il tecnico livornese dovrebbe puntare sul 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra sono in ballottaggio Barzagli e De Sciglio, con il primo favorito sul secondo, in mezzo spazio a Benatia e Rugani, mentre a sinistra tornerà Alex Sandro. A centrocampo agiranno Pjanic e Matuidi. In attacco alle spalle di Higuain dovrebbero esserci Douglas Costa, Dybala e Sturaro. 

17:53 - JUVE IN RITARDO DI MEZZ'ORA - La Juventus è atterrata pochi minuti fa a Barcellona ed è in ritardo di mezz'ora sulla tabella di marcia. Perciò il walk around sarà leggermente più tardi rispetto al previsto. 

17:43 - JUVE ARRIVATA A BARCELLONA - La Juve è appena arrivata a Barcellona e a breve sarà al Camp Nou per effettuare il walk around. Per il match di domani viste le assenze di Mandzukic e Chiellini, Allegri potrebbe affidarsi ad un 4-3-3, ma magari il tecnico livornese darà qualche indicazione di formazione durante la conferenza stampa fissata per le 18:15. Intanto, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini dell'arrivo della squadra a Barcellona: 

16:08 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus si sta imbarcando sull'aereo che la porterà a Barcellona. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini che ritraggono la squadra all'aeroporto: 

15:56 - JUVE ARRIVATA A CASELLE - La Juventus è appena arrivata all'aeroporto di Torino Caselle. Ad accogliere i bianconeri ci sono anche diversi tifosi e Barzagli e Szczesny si sono fermati con loro per fare foto e autografi. È al seguito dei suoi compagni anche Sami Khedira che non è convocato ma viaggerà con la squadra. Tra i più acclamati ovviamente Dybala e Higuain. 

19:27 - JUVE IN PARTENZA - La Juventus a brave partirà per Barcellona e all'aeroporto di Torino Caselle è già arrivato Pavel Nedved. Non partiranno per la Spagna Giorgio Chiellini e Mario Mandzukic. A questo punto i dubbi di formazione sono parecchi e Allegri li scioglierà nelle prossime ore. 

15:07 - 19  CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Barcellona: "Sono 19 i convocati per l'esordio in Champions League di questa stagione, che vedrà la Juventus impegnata martedì 12 settembre al Camp Nou contro il Barcellona. Dell'elenco dei giocatori disponibili diramato da mister Allegri al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo, oltre a Chiellini, che prosegue nel suo lavoro di recupero, a Khedira e Marchisio, già assenti contro il Chievo, non fanno parte Höwedes e Mandzukic. Il difensore tedesco, avendo iniziato più tardi la preparazione ed essendo quindi affaticato, sta svolgendo un programma di allenamento personalizzato. L'attaccante croato non è a disposizione in quanto durante la partita contro il Chievo ha subito un trauma contusivo che ha riacutizzato il fastidio per una ferita lacero-contusa, riportata in Nazionale durante la gara contro il Kosovo.

Questo l'elenco completo degli uomini a disposizione:

1 Buffon

2 De Sciglio

4 Benatia

5 Pjanic

9 Higuain

10 Dybala

11 Douglas Costa

12 Alex Sandro

14 Matuidi

15 Barzagli

16 Pinsoglio

22 Asamoah

23 Szczesny

24 Rugani

27 Sturaro

30 Bentancur

33 Bernardeschi
34 Merio
38 Caligara




  

14:47 - TRA UN'ORETTA LA PARTENZA PER BARCELLONA - Tra circa un'oretta la Juventus partirà per Barcellona. 

13:29 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Barcellona. Intorno alle 15:30 la squadra partirà per la Spagna. 

12:44 - ALLENAMENTO ANCORA IN CORSO - L'allenamento della Juve è ancora in corso e dopo il pranzo la squadra partirà per Barcellona. In campo ci sono anche Mandzukic, Chiellini e Alex Sandro. Il numero 17 juventino ha un grosso cerotto sotto il ginocchio ma c'è ottimismo per il suo impiego contro il Barcellona. 

11:53 - C'È ANCHE MANDZUKIC- In campo con i compagni c'è anche Mario Mandzukic, sono assenti Marchisio e Khedira. Mentre Howedes sta facendo un lavoro personalizzato. 

11:43 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è appena scesa in campo e ci sono anche Giorgio Chiellini e Alex Sandro. Intanto il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini dei giocatori in campo a Vinovo: 

11:05 - TRA POCO L'ALLENAMENTO MATTUTINO - Tra poco la Juventus sarà in campo per svolgere l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Barcellona. Al termine della seduta la squadra pranzerà a Vinovo e poi partirà per Barcellona. Alle 17:45 invece, i bianconeri faranno il walk around al Camp Nou, mentre alle 18:15 è in programma la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Paulo Dybala. In vista della gara contro il Barcellona ci sono diversi dubbi a partire dal modulo. Infatti, Allegri deve scegliere tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Per il match di domani bisogna anche capire come sta Mandzukic. Il croato ieri ha svolto delle terapie. Mentre Chiellini si è allenato in gruppo, ma resta ancora da capire se domani al Camp Nou sarà titolare. Intanto, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato il programma giornaliero della squadra: