live

VINOVO - Seduta odierna dedicata al possesso palla e partitelle a tema. Da domani gruppo quasi al completo. Giovedì torneranno Cuadrado e Alves. Dybala e Higuain usciti insieme da Vinovo, sabato saranno titolari

06.09.2016 19:44 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Seduta odierna dedicata al possesso palla e partitelle a tema. Da domani gruppo quasi al completo. Giovedì torneranno Cuadrado e Alves. Dybala e Higuain usciti insieme da Vinovo, sabato saranno titolari
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

19:44 - HIGUAIN VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE - Domani, la Juventus si ritroverà a Vinovo con il gruppo praticamente al completo, visto che i nazionali hanno quasi tutti terminato i loro impegni. Rientreranno per ultimi, invece, Cuadrado e Dani Alves che sono attesi in Italia giovedì e probabilmente faranno il primo allenamento solo venerdì. Chi ha avuto la possibilità di sfruttare questa pausa del campionato per lavorare a Vinovo è stato Gonzalo Higuain. Il Pipita, dunque, si candida per una maglia da titolare per la gara contro il Sassuolo, insieme a lui dovrebbe esserci Dybala. Anche se non vanno mai trascurati Mandzukic e Pjaca che con la Croazia sono apparsi in grande condizione, soprattutto il numero 20 juventino è stato autore di un'ottima prestazione. 

16:57 - DYBALA E HIGUAIN SI SONO FERMATI PER FARE AUTOGRAFI AI TIFOSI - Oggi, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain sono arrivati in macchina insieme a Vinovo. La Joya e il Pipita si allenano da due giorni insieme, dopo che il numero 21 juventino è rientrato anticipatamente dagli impegni con l'Argentina. Dybala e Higuain, quindi, sabato dovrebbero essere in campo dal primo minuto contro il Sassuolo, proprio perché hanno avuto più tempo per allenarsi insieme. Intanto, oggi, La Joya e il Pipita quando hanno lasciato Vinovo sono usciti dalla loro auto e si sono fermati a fare foto e autografi con i tanti tifosi presenti. 

13:44 - ALLENAMENTO FINITO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Continuano i rientri dei giocatori bianconeri dalle loro rispettive Nazionali. Oltre a Benatia e Dybala, da domani saranno operativi tutti i bianconeri che in questi giorni sono stati in giro per il mondo, fatta eccezione dei sudamericani, che hanno ancora impegni in agenda con le loro Selezioni. Mancano ormai quattro giorni alla ripresa del Campionato: questa mattina il lavoro a Vinovo è stato dedicato prevalentemente al possesso palla e alla pressione sui portatori di palla, cui sono state dedicate anche alcune partitelle "a tema". Domani, ovviamente, di nuovo in campo a ranghi sempre più completi. Appuntamento al Training Center al pomeriggio.", si legge su Juventus.com. 

12:25 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus è in campo per l'unica seduta di giornata. Il gruppo bianconero sta progressivamente ritrovando i nazionali, la maggior parte dei quali saranno a Vinovo nella giornata di domani. Rientreranno solo giovedì, invece, Cuadrado e Dani Alves. Entrambi però si alleneranno solo a partire da venerdì, per questo motivo contro il Sassuolo è possibile che a destra giochi Lichtsteiner. In difesa contro i neroverdi si rivedrà Bonucci, così come a centrocampo dovrebbe eserci l'esordio di Pjanic. In attacco, invece, si va verso la coppia Higuain - Dybala.