LIVE VINOVO - Chiellini ha lavorato con i compagni e non ha sentito fastidio al polpaccio. Contro la Fiorentina mancherà Pirlo al suo posto Marchisio. Vidal sta bene e sarà in campo dal primo minuto. In attacco Tevez e Llorente

07.03.2014 19:10 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Chiellini ha lavorato con i compagni e non ha sentito fastidio al polpaccio. Contro la Fiorentina mancherà Pirlo al suo posto Marchisio. Vidal sta bene e sarà in campo dal primo minuto. In attacco Tevez e Llorente
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:10 - UN SOLO DUBBIO PER CONTE - La Juventus domani preparerà la gara di domenica alle 12:30 contro la Fiorentina. Per quanto riguarda la sfida contro i viola resta il dubbio legato a Chiellini e Conte lo scioglierà solo al termine della seduta di domani. Infatti, il tecnico salentino potrebbe decidere di non rischiare il numero 3 bianconero e di far partire ancora da titolare Caceres. Anche perché con il fatto che Chiellini è andato in nazionale non ha potuto allenarsi con grande intensità, quindi nonostante stia bene Conte potrebbe decidere di non rischiarlo. A centrocampo ci sarà, secondo Sky Sport, Vidal insieme a Marchisio che agirà nel ruolo di regista. In attacco saranno confermati Tevez e Llorente.

18:10 - CHIELLINI SI È ALLENATO REGOLARMENTE - La Juventus, in mattinata, ha lavorato a Vinovo in vista della gara contro la Fiorentina. Giorgio Chiellini - riferisce Sky Sport - si è allenato regolarmente con i compagni e non ha sentito nessun fastidio al polpaccio. Al termine della seduta di lavoro Fernando Llorente si è fermato a fare foto e autografi con i tanti tifosi presenti all'esterno dello Juventus Center.

15:43 - VIDAL HA LAVORATO IN GRUPPO - La Juventus, in mattinata alle 12:30, si è allenata proprio all'orario della gara in cui ci sarà la partita di domenica contro la Fiorentina. Arturo Vidal, questa mattina, ha lavorato in gruppo e domenica sarà regolarmente in campo contro i viola. Il numero 23 juventino nella gara del suo Cile contro la Germania era uscito per un problemino fisico, ma fortunatamente si trattava solo di crampi. Vidal sarà titolare con Marchisio e Pogba, visto la squalifica di Pirlo. Nelle prossime 48 ore Conte deciderà se schierare Giorgio Chiellini dal primo minuto contro i viola oppure se inserirlo a gara in corso. In attacco domenica ci sarà il tandem formato da Carlitos Tevez e Fernando Llorente. Oggi a Vinovo era presente Josefa Idem che ha incontrato i ragazzi del J College, ma è anche una grande tifosa bianconera.

15: 31- ALLENAMENTO TATTICO - La Juventus, questa mattina, è scesa in campo a Vinovo sotto un bel sole primaverile. I bianconeri hanno sostenuto l'allenamento dell'antivigilia della gara contro la Fiorentina. La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juventus si prepara al lungo match con la Fiorentina. Un match composto da tre partite, la prima delle quali è in programma domenica allo Stadium. La squadra ha lavorato tutta la settimana in vista della sfida, e oggi il gruppo ha ritrovato anche i reduci dalle Nazionali che ieri, al rientro degli impegni con le varie rappresentative, avevano sostenuto una seduta di scarico. Questa mattina Conte ha lavorato su tattica e schemi e domani, alla vigilia della gara, curerà gli ultimi dettagli durante l'allenamento in programma al mattino.", si legge su Juventus.com.

12:40 - CONTRO LA FIORENTINA IN ATTACCO NON SI CAMBIA - La Juventus prepara la gara di domenica contro la Fiorentina allo Juventus Stadium alle 12:30. Antonio Conte potrebbe ritrovare in difesa Giorgio Chiellini che contro i viola potrebbe giocare o in campionato oppure giovedì in Europa League. Per il resto in difesa non ci saranno cambi e ci saranno Barzagli e Bonucci. A centrocampo mancherà Pirlo che sarà sostituito a Marchisio, insieme a lui ci saranno Vidal e Pogba; mentre sulle fasce dovrebbero essere confermati Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra. In attacco niente cambi e Conte si affiderà a Tevez e Llorente.