live

- Juve in viaggio. 21 convocati. Ci sono Higuain, Cuadrado, Chiellini e Bernardeschi. Assenti Mandzukic e Howedes. Problema al polpaccio per il croato. Infortunio alla coscia per il tedesco

30.11.2017 19:49 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE - Juve in viaggio. 21 convocati. Ci sono Higuain, Cuadrado, Chiellini e Bernardeschi. Assenti Mandzukic e Howedes. Problema al polpaccio per il croato. Infortunio alla coscia per il tedesco
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:49 - DUE SOLUZIONI PER ALLEGRI - La Juventus, domani affronterà il Napoli e lo farà forse con un 4-3-3. Infatti, vista l'assenza di Mandzukic Massimiliano Allegri sta pensando di schierare un 4-3-3 o un 4-3-2-1. Infatti, il dubbio più grande riguarda Higuain se il Pipita sarà titolare, in attacco con lui agiranno Cuadrado e Dybala.. Nel caso invece in cui il numero 9 juventino dovesse partire dalla panchina la Joya si muoverebbe come centravanti e insieme a lui oltre al colombiano ci sarebbe Douglas Costa. Per il resto a centrocampo potrebbero giocare Matuidi, Pjanic e Khedira. In difesa, invece, Barzagli potrebbe muoversi a destra con Benatia e Chiellini in mezzo e Alex Sandro a sinistra. L'inserimento del numero 15 juventino potrebbe consentire alla Juventus in alcuni momenti della partita di schierarsi con un 3-5-2. 

Juventus (4-3-3): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala; Higuain. 

18:24 - JUVE IN VIAGGiO  - La Juventus è in viaggio verso Napoli dove domani sera sarà di scena al San Paolo. In queste ore Massimiliano Allegri dovrà decidere se far giocare da titolare Gonzalo Higuain. Il Pipita quando è sceso dal pullman che ha portato i bianconeri a caselle ha sorriso ai tifosi presenti e soprattutto con la mano operata teneva il computer. Quindi questo fa pensare che il giocatore senta meno dolore alla mano. Se Allegri deciderà di preservare il suo numero 9 il centravanti sarà Dybala e giocherà in un tridente con Cuadrado e Douglas Costa. Domani, Massimiliano Allegri dovrebbe optare comunque per un 4-3-3 e accantonare momentaneamente il 3-4-2-1. 

17:57 - JUVE ARRIVATA A CASELLE - Il pullman della Juventus è appena arrivato a Caselle e tra poco i bianconeri saliranno sul volo che li porterà a Napoli. Domani senza Mandzukic Allegri potrebbe dover schierare Higuain titolare oppure Dybala farà il falso 9. 

17:48 - MANDZUKIC NON DOVREBBE ESSERE NIENTE DI GRAVE - Mario Mandzukic non sarà a disposizione di Massimiliano Allegri per la gara contro il Napoli, ma il suo infortunio non dovrebbe essere grave. 

17:37 - 21 CONVOCATI -  La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Napoli: "Al termine della seduta di rifinitura a Vinovo, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha diramato la lista dei giocatori a disposizione per la sfida in programma domani sera allo Stadio "San Paolo" contro il Napoli.

Mario Mandzukic non parteciperà alla spedizione bianconera per problematiche al polpaccio della gamba sinistra e Benedikt Höwedes per un problema al quadricipite della coscia destra, entrambe insorte nel corso dell'ultimo allenamento

Ecco l'elenco dei convocati:

Buffon

De Sciglio

Chiellini

Benatia

Pjanic

Khedira

Cuadrado

Marchisio

Higuaín

Dybala

Douglas Costa

Alex Sandro

Matuidi

Barzagli

Pinsoglio

Asamoah

Szczesny

Rugani

Sturaro

Benatncur

Bernardeschi

16:24 - ALLENAMENTO TERMINATO - Si è concluso da pochissimo l'allenamento della Juventus. A breve arriverà la lista dei convocati e la squadra partirà per Napoli.

14:46 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando in vista della gara contro il Napoli. In questo momento Gonzalo Higuain è in campo con i suoi compagni, adesso resta da capire se il Pipita sente ancora dolore alla mano. Sembra certo che il numero 9 juventino possa essere convocato da Allegri, ma quasi certamente partirà dalla panchina. Solo nel caso in cui Higuain non sentisse nessun dolore alla mano allora il tecnico livornese potrebbe decidere di schierarlo da titolare. Se il Pipita potrà giocare la Juventus utilizzerà la difesa a 4 qualora dovesse partire dalla panchina la retroguardia sarà schierata a 3. 

12:37 - JUVE IN CAMPO NEL POMERIGGIO - La Juventus si allenerà questo pomeriggio e poi partirà per Napoli. Nella seduta odierna Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Al momento si va verso una convocazione di Higuain ma dovrebbe partire dalla panchina. 

11:09 - ALLE 12 PARLERÀ ALLEGRI - Alle 12 Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli. A seguire la Juventus si allenerà e poi partirà per la Campania. Sull'aereo che porterà i bianconeri a Napoli dovrebbe esserci anche Gonzalo Higuain. Il Pipita dovrebbe essere convocato ma probabilmente partirà dalla panchina. Venerdì in attacco i titolari dovrebbero essere Dybala, Douglas Costa e Mandzukic. Contro il Napoli Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il 3-4-2-1.