LE ULTIME DA VINOVO: RIECCO CANNAVARO E CAMORANESI

Il difensore napoletano dovrebbe recuperare per domenica. L'italo-argentino si è regolamente allenato e contro il Genoa dovrebbe partire dalla panchina. Migliorano anche Brazzo, Marchisio, Poulsen e Trezeguet. Iaquinta non pervenuto.
09.02.2010 19:38 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LE ULTIME DA VINOVO: RIECCO CANNAVARO E CAMORANESI
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Allenamento pomeridiano per la Juventus di Alberto Zaccheroni, che dopo due giorni di riposo si è ritrovata al centro sportivo di Vinovo per preparare la delicata sfida interna di domenica prossima contro il Genoa. Una seduta che il tecnico romagnolo ha potuto svolgere finalmente a porte aperte, sotto lo sguardo di Blanc, Bettega e Secco, la dirigenza al gran completo. All’allenamento hanno preso parte anche Mauro Camoranesi (pronto per sedersi in panchina contro il Genoa) e Hasan Salihamidzic, mentre hanno lavorato a parte Marchisio, Trezeguet e Poulsen, che alla sua prima uscita sul campo, ha alternato camminata e corsa. Solo palestra per Fabio Cannavaro, che sta recuperando dall'affaticamento muscolare accusato sabato sera a Livorno. Gli accertamenti clinici, come anticipato nel pomeriggio, hanno dato esito negativo. Il suo rientro sarà "graduale e differenziato", ma il difensore dovrebbe essere a disposizione per domenica. Oltre al lungodegente Iaquinta (di cui non si hanno più notizie), erano assenti Gianluigi Buffon, bloccato a casa da qualche linea di febbre, e Momo Sissoko, che si è recato da uno specialista per provare due nuovi plantari ortopedici.


La squadra ha lavorato per circa due ore. la prima fase dell'allenamento ha visto un riscaldamento in cui i giocatori sono stati impegnati, alternativamente, in esercizi aerobici e di possesso palla. Il resto della seduta è stato caratterizzato da un lavoro fisico con la palla. I giocatori sono stati divisi in tre gruppi. Due di essi erano impegnati su campo ridotto in esercizi di possesso palla a uno o due tocchi, mentre il terzo si dedicava a svolgere un lavoro fisico con scatti e ostacoli. Pochi minuti, poi la rotazione.