CLAUDIO ZULIANI, LA JUVE IN GOL - LA JUVE PRONTA AL PASSAGGIO DI CONSEGNE BONUCCI-DANILO

19.10.2022 00:05 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
CLAUDIO ZULIANI, LA JUVE IN GOL - LA JUVE PRONTA AL PASSAGGIO DI CONSEGNE BONUCCI-DANILO

E ‘bastata una vittoria nel derby per scacciare le paure e le critiche. E ‘sufficiente una partita per ribaltare il senso dei discorsi e le analisi fatte sulla Juventus? Direi proprio di no. Certo, vincere aiuta a vincere come si dice in questi casi ma i problemi di questa squadra non possono essere evaporati solo perché Vlahovic ha segnato o perché abbiamo tirato dentro la porta per ben 8 volte (record stagionale).

Il Torino sceso in campo senza attaccanti di ruolo ha agevolato la scelta della difesa a tre con due terzini adattati (Danilo ed Alex Sandro).

Il resto lo ha fatto un ritrovato spirito di squadra. Raddoppi, duelli e contrasti vinti, atteggiamento propositivo. Dal punto di vista tecnico ancora molti errori di scelta o di passaggio. Dal punto di vista mentale un gruppo che si è ritrovato sotto l’ala di un nuovo leader assoluto: DANILO.

La panchina toccata a capitan Bonucci racconta il lento declino di Leo che, grazie allo stop di Bremer, potrebbe ritrovare spazio e soprattutto la fascia da capitano. Una nuova occasione per riprendersi la “sua” squadra sulle spalle e non lasciare questo compito storico ad altri. Anche perché soltanto così potrebbe scacciare i fantasmi di un possibile addio…