Un'Italia compatta e determinata batte 2-0 il Belgio: Bonucci il migliore in campo tra gli azzurri

13.06.2016 23:15 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Un'Italia compatta e determinata batte 2-0 il Belgio: Bonucci il migliore in campo tra gli azzurri
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 6,5- Nel primo tempo deve intervenire su una sventola di Nainggolan dalla distanza, mentre, nel corso del secondo tempo, non deve effettuare parate importanti. Viene graziato da Lukaku ed Origi, imprecisi sotto porta. 

Barzagli 6- Poco appariscente in campo, Barzagli gioca una discreta partita, limitando gli avanti belgi grazie al fisico e, soprattutto, alla sua esperienza e al suo senso della posizione. Si perde la marcatura di Origi nel finale di partita, con il belga, che per poco, non pareggia il conto.

Bonucci 7- Il migliore, probabilmente, tra le fila azzurre questa sera: perfetto in fase difensiva, dove eccelle nell'anticipo, Bonucci si conferma playmaker arretrato anche in nazionale, fornendo l'assist per il gol di Giaccherini con un lancio degno del miglior Pirlo.

Chiellini 6,5- Solita gara di grinta ed agonismo per il centrale bianconero, che ingaggia un bel duello con Lukaku prima, ed Origi poi, dal punto di vista fisico. Bravo anche a portare avanti l'azione della squadra quando è necessario con degli interessanti sganciamenti offensivi.