Nantes-Juventus 0-3: Di Maria gioia per gli occhi, che show! Malissimo Kean, Fagioli che classe

Nantes-Juventus
23.02.2023 20:58 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Nantes-Juventus 0-3: Di Maria gioia per gli occhi, che show! Malissimo Kean, Fagioli che classe
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5 - E' chiamato a fare la sua prima parata all'85' su Mohamed, poi è bravo a respingere anche la conclusione di Blas nel finale, rendendosi partecipe di una gara in cui ha sonnecchiato per buona parte. 

Danilo 6.5 - Poco lavoro per il capitano bianconero in questa serata europea. Praticamente il Nantes non si vede mai in attacco e non è chiamato a grandi interventi difensivi. Ordinato, guida la difesa. (All'81' Bonucci senza voto). 

Bremer 6.5 - Nell'inizio di partita è chiamato ad intervenire un paio di volte su Blas e Delort ed è molto attento, poi la gara lo aiuta e riesce a godersi le perle di Di Maria senza affanno. 

Alex Sandro 7 - Si è rivisto un Alex Sandro che nell'ultimo periodo sta trovando quella continuità che gli era mancata nelle ultime stagioni bianconere. Difende con decisione, riparte e si fa trovare sempre pronto a crossare, colpire di testa e addirittura concludere sul meraviglioso assist di Rabiot. Ottima prestazione. 

De Sciglio 6.5 - Buona la prestazione del difensore bianconero che è stato molto propositivo, a differenza di altre occasioni, riuscendo spesso a creare superiorirà sulla destra e a mettere cross interessanti in mezzo. Ad inizio ripresa sfiora anche il gol. (Al 64' Cuadrado 6 - Entra e sfiora il gol in un paio di occasioni ma è impreciso e forse anche un po' egoista). 

Locatelli 6.5 - Ottima prestazione di Manuel anche oggi. Difficile da scalzare in mezzo al campo, non perde nessun duello, anzi ne vince diversi e aiuta anche la difesa nei momenti di difficoltà. In questo momento lui deve giocare sempre. 

Fagioli 7 - Una gioia per gli occhi. Si intende a meraviglia con Di Maria e lo riesce sempre a servire con palloni precisi e puntuali. Lotta, difende, calcia in porta, un gigante in mezzo al campo. E un altro assist da aggiungere alla lista. Le due verticalizzazioni sono spesso decisive. 

Rabiot 6.5 - Solida la prestazione del francese che ha aiutato sia in fase difensiva che in quella offensiva, trovando anche assist preziosi non finalizzati però dai compagni. Fischiato anche lui moltissimo per il suo passato al PSG, se ne frega e sfoggia una delle sue prestazioni. 

Kostic 6.5 - Poco servito iniziamente dai compagni, sfiora il gol sul finale di primo e ad inizio secondo tempo. Alegri si arrabbia anche perché lo servono poco e ha ragione perché i suoi cross sono sempre molto pericolosi e riesce sempre ad essere positivo. (All'81' - Iling-Junior sv). 

Di Maria 9 - Show dell'argentino allo Stade de la Beaujoire e migliore in campo per la Juventus, mostra praticamente tutto il suo repertorio. Dopo appena cinque minuti trova il vantaggio con un tiro a giro da posizione molto complicata, poi si conquista di tacco un calcio di rigore che trasforma senza problemi e nella ripresa si regala anche un gol di testa che forse ha segnato poche volte nella sua carriera. I tifosi avversari lo fischiano, quelli bianconeri lo venerano perché quando tocca palla fa venire i brividi. Meraviglioso. (All'81' Paredes senza voto). 

Kean 4.5 - Peggiore in campo nella Juventus senza ombra di dubbio. Non prende mai il pallone nel primo tempo e commette anche errori stupidi quando invece dovrebbe aiutare la squadra. Allegri gli aveva dato una grande occasione, che lui però non sfrutta. (Al 64' Vlahovic 5 - Riesce a fare poco nel finale a partita già praticamente indirizzata. Riesce però a trovare diverse conclusioni, facendo sicuramente molto di più di Kean in pochi minuti).