La Juve non riesce ad abbattere il muro andaluso: Barzagli il migliore, Dani Alves si sveglia tardi

14.09.2016 23:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve non riesce ad abbattere il muro andaluso: Barzagli il migliore, Dani Alves si sveglia tardi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon sv- Il portiere bianconero non effettua praticamente parate, e questo la dice lunga sulla prestazione a dir poco difensivista degli ospiti. Impossibile dare un voto alla prestazione del capitano.

Barzagli 6,5 - Difficilmente "Barzaglione" sbaglia partite di questa importanza. Ottima prestazione dal punto di vista difensivo, bene anche la gestione del pallone in alcune situazioni potenzialmente scottanti.

Bonucci 5,5- Non una grande prestazione la sua: la pressione di Vazquez gli impedisce di far partire l'azione da dietro, e lui sbaglia qualche pallone di troppo, uno clamoroso nel primo tempo.

Chiellini 6- Il Siviglia non schiera una vera punta di ruolo, e per Chiellini, quella di stasera, è una partita di ordinaria amministrazione. Pochi pericoli dalla sue parti.

Dani Alves 6- Il brasiliano ex Barcellona non offre la prestazione che ci si sarebbe aspettata da uno con la sua qualità: inesistente in fase di spinta nel primo tempo, si sveglia nella ripresa, ma non si può regalare in tempo ad una squadra organizzata come il Siviglia.

Khedira 6- Solita gara eccezionale dal punto di vista degli inserimenti senza palla per il tedesco, che, però, ha l'enorme demerito di non essere riuscito a capitalizzare ben 2 occasioni nitide da gol nel primo tempo. Prestazione positiva nel complesso.

Lemina 6- Allegri continua a dargli fiducia nel ruolo di regista, e lui, davanti alla difesa, continua a fare benissimo schermo. I piedi e le idee, però, non sono raffinatissimi, e questo si nota quando sbaglia alcuni palloni pericolosi in zone dove la sfera non si dovrebbe mai perdere.

Asamoah 6- La Juve gioca molto sul settore di sinistra, e il ghanese non si risparmia, attaccando e difendendo senza soluzione di continuità. Si fa apprezzare particolarmente per un grande recupero nel corso del primo tempo. Dal 69' Pjanic 6- Prova a dare qualità al gioco della squadra, e a tratti ci riesce, andando al tiro in prima persona e cercando il servizio per Higuain nel finale di match.

Evra 6- Come Asamoah, anche il francese disputa una gara di grande quantità, spingendo forse poco, ma mettendoci impegno, esperienza e grande attenzione, soprattutto nelle chiusure difensive. Sicurezza in questo tipo di partite. Dal 69' Alex Sandro 6- Allegri lo mette in campo per sfruttare la sua velocità e la sua qualità offensiva, e il brasiliano, per pochissimo, non faceva esplodere lo Stadium al 90' con un colpo di testa parato alla grande da Sergio Rico.

Dybala 6,5- Le qualità tecniche del ragazzo sono eccelse, e non lo scopriamo oggi: da applausi il gioco di prestigio che smarca Khedira nel primo tempo. Poche, però le occasioni che ha di andare al tiro e far male al Siviglia. Dall'86 Pjaca sv- Pochi minuti al posto di uno stanchissimo Dybala: non giudicabile.

Higuain 6- Partita complicata per il Pipita, che riesce a tirare verso la porta di Rico soltanto in 2 occasioni: in una di queste coglie una traversa clamorosa. Tanta sfortuna stasera per il bomber argentino, che, più volte, è stato chiuso all'ultimo momento dagli attenti difensori avversari.