La Juve non pensa al Barca e batte il Chievo: Khedira migliore in campo, Higuain ritrova il gol in Serie A, Dybala la forma

08.04.2017 23:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve non pensa al Barca e batte il Chievo: Khedira migliore in campo, Higuain ritrova il gol in Serie A, Dybala la forma
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6- 2 parate, non difficilissime, su Pellissier e Meggiorini, per il resto il capitano bianconero non viene chiamato mai in causa dagli avanti veronesi. 

Lichtsteiner 6,5- Sale bene sulla destra, e riesce spesso a mettere in difficoltà la difesa del Chievo con delle sovrapposizioni interessanti, anche se i cross non sono sempre precisi. Pochi rischi in fase difensiva. Nel finale serve l'assist, perfetto, per il 2-0 di Higuain. Dall'86' Dani Alves sv- Fa rifiatare lo svizzero negli ultimi minuti, non giudicabile.

​Barzagli 6- Non sembra essere in grandissima forma, ma contro gli attaccanti clivensi soffre davvero poco, mostrando sempre un ottimo senso della posizione. Prestazione sufficiente.

​Rugani 6- Test non particolarmente probante per il centrale bianconero quello contro Pellissier e Meggiorini, non proprio 2 bomber, ma Rugani ha il merito di non sbagliare praticamente nulla. Bene sui palloni aerei.

Alex Sandro 6- Fa la fascia sinistra praticamente da solo in fase offensiva, visto lo scarso contributo offerto da Sturaro in attacco, ma la Juve, stasera, risulta più pericolosa sul settore di dsstra. Partita tranquilla in difesa.

Khedira 7​- Il tedesco difende, costruisce l'azione, si inserisce con grande continuità in attacco e, nel primo tempo, va anche vicino alla marcatura: difficile chiedere di più al tedesco, che sta attraversando un ottimo momento di forma. 

​Marchisio 6- Non è ancora il Marchisio che tutti conosciamo, ma la prestazione di oggi, "oscura" ma efficace, è certamente sufficiente. Pochi gli inserimenti in avanti, ma per quello oggi è bastato Khedira.

Cuadrado 6,5- Molto attivo sulla destra, il colombiano è tra i più pericolosi dei suoi, se è vero che i pericoli maggiori per la difesa del Chievo sono arrivati dalla fascia destra. Apprezzabile anche l'impegno in fase difensiva e la voglia di fare una corsa in piu per aiutare i compagni. Allegri lo sostituisce nella ripresa pensando probabilmente al Barcellona. Dal 66' Lemina 5,5- Si vede poco sul terreno di gioco, prestazione di quantità ma di poca qualità.

Dybala 6,5- Stasera gli manca solo il gol, ma l'argentino è in chiaro miglioramento dal punto di vista fisico, cosa che gli ha permesso di ricamare calcio, facendo vedere alcune giocate squisite dal punto di vista tecnico. Suo l'assist per il gol di Higuain al termine di una bella azione personale.

Sturaro 5,5- Ha certamente l'attenuante, non da poco, di giocare in un ruolo non suo, ma bisogna anche dire che il contributo offerto alla fase offensiva della Juventus è praticamente nullo. Prestazione non sufficiente. Dal 72' Bonucci 6- Con il suo ingresso in campo la Juve passa alla difesa a 3, il centrale bianconero dà il suo contributo per mantenere la porta di Buffon inviolata.

Higuain 7- Trova la doppietta dopo un digiuno che durava da 5 gare in campionato, e si muove molto, cercando anche di mettersi al servizio della squadra. Dopo l'altra doppietta messa a segno contro il Napoli in Coppa Italia, il Pipita dimostra di essere pronto per il Barcellona. Mezzo punto in meno per il gol, clamoroso, fallito sull'1-0.