La Juve ne fa 4 al Cagliari e torna a vincere: Alex Sandro devastante, Higuain sempre in gol, bene Lemina ed Hernanes

21.09.2016 22:45 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve ne fa 4 al Cagliari e torna a vincere: Alex Sandro devastante, Higuain sempre in gol, bene Lemina ed Hernanes
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buffon sv- Il Cagliari non tira mai in porta, il capitano non deve compiere alcun tipo di intervento. Esce a fine primo tempo per un piccolo fastidio muscolare. Dal 46' Neto sv- Come Buffon. Spettatore non pagante del match.

Rugani 7- Trova il suo primo gol con la maglia della Juventus, e gioca una partita di grande concentrazione e concretezza in difesa: non male per essere l'esordio stagionale in maglia bianconera. Bravo a farsi trovare pronto stasera.

Barzagli 6,5- Impiegato come centrale del terzetto difensivo, Barzagli soffre poco o nulla gli evanescenti attaccanti del Cagliari, e gestisce il reparto difensivo con esperienza e personalità.

Chiellini 6- Partita di assoluto "relax" anche perper Chiellini, che, raramente, deve cimentarsi in chiusure difensive di una certa difficoltà. 

Dani Alves 7- Con la sua tecnica individuale superiore a quella di quasi tutti i terzini destri del mondo, il brasiliano mette in costante difficoltà la difesa del Cagliari, togliendosi anche la soddisfazione di trovare il primo gol con la maglia della Juventus.

Lemina 7- Sgravato da compiti di regia, Lemina gioca un'ottima partita agendo da mezzala destra: l'impressione è che il giocatore africano abbia maggiormente nelle proprie corde questo ruolo, dove può far valere doti come esplosivita' e forza fisica. Va anche a segno per il 4-0.

Hernanes 6,5- I tifosi bianconeri si sono impegnati a non fischiarlo a prescindere, e lui li ripaga con una partita "pulita", senza giocate eccezionali, ma senza errori in fase di impostazione della manovra. Prova a rendersi pericoloso più volte da fuori area, andando vicino al bersaglio grosso.

Pjanic 6,5- Non parte benissimo, sbaglia anche un passaggio potenzialmente "sanguinoso" nel corso del primo tempo, poi tende a crescere, e cerca il gol in più occasioni con conclusioni da fuori. Certo è che da Pjanic ci si aspetta molto di più.

Alex Sandro 7,5- Semplicemente devastante: corre senza sosta per 90', attacca come un'ala sinistra vecchio stampo, difende, si inserisce senza palla e va anche ad un passo dal gol in 2 occasioni. Cosa chiedergli di più? Migliore in campo.

Dybala 6,5- Gli manca il gol e si vede, ma il ragazzo cerca sempre di ispirare i compagni con giocate sopraffine dal punto di vista tecnico. Allegri decide di risparmiarlo nel finale in vista dei prossimi impegni. Dal 72' Pjaca 6- Allegri gli concede piu' dei soliti 10 minuti, lui risponde con un assist smarcante per Mandzukic e un tiro alto di poco. Buono l'impatto sulla partita, in attesa di una chance da titolare. 

Higuain 7- Il "Pipita" non si smentisce: quando gioca un numero di minuti sufficiente, segna. Impressionante la media gol dell'argentino in rapporto ai minuti giocati, stasera le reti potevano essere almeno 2, solo il palo gli nega la gioia della doppietta. Dall'80 Mandzukic 6- Fa rifiatare Higuain negli ultimi minuti di match, ma riesce ugualmente ad andare vicino al gol del 5-0.