L'Italia non va oltre l'1-1 contro la Macedonia: lo juventino Chiellini migliore in campo tra gli azzurri

06.10.2017 23:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
L'Italia non va oltre l'1-1 contro la Macedonia: lo juventino Chiellini migliore in campo tra gli azzurri
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon sv- Nel primo tempo è spettatore non pagante, lo stesso vale per la ripresa, ma deve arrendersi al gol di Trajkovski senza aver fatto in pratica alcuna parata. Peccato per lui e per l'Italia. 

Barzagli 6- La Macedonia non è pericolosissima in attacco nel primo tempo, lui si limita all'ordinaria amministrazione, giocando una gara attenta fino a quando resta in campo. Dal 46' Rugani 6- Entra ad inizio ripresa al posto del compagno di squadra nella Juventus, tenendo bene la posizione e soffrendo poco, almeno fino al gol del pareggio macedone. Qualche buona chiusura nel finale di gara.

Chiellini 6,5- Il migliore, forse con Insigne, dell'Italia vista all'opera questa sera. Il centrale bianconero trova il gol dell'1-0 con un tocco facile su assist di Immobile, e, in fase difensiva, è sempre puntuale, rimediando ad un errore grave di Bonucci nel primo tempo.

Beranardeschi 6-  Entra al 64' al posto di Verdi sull'1-0, e non riesce a regalare all'Italia quella qualità che può e sa mettere in campo, complice anche la riluttanza della squadra ad attaccare nella ripresa. Nei minuti finali, dopo il gol macedone, tenta la fortuna con il tiro da fuori, ma non ottiene risultati apprezzabili.