Juventus-Standard Liegi 1-1, le pagelle dei bianconeri: Kostic, Miretti e Locatelli già in forma campionato, grande impatto di Soulé

30.12.2022 17:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Juventus-Standard Liegi 1-1, le pagelle dei bianconeri: Kostic, Miretti e Locatelli già in forma campionato, grande impatto di Soulé
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 5: Non una buona prestazione da parte del portiere polacco che esce male in occasione del gol del vantaggio dello Standard Liegi. Esce all’intervallo per infortunio. Dal 46’ Perin 6: Non deve compiere grossi interventi.

Danilo 5.5: Sfortunato sull’autogol che porta in vantaggio lo Standard Liegi, ad ogni modo il brasiliano sembra ormai aver smaltito la delusione mondiale. Dal 46′ Huijsen 6.5: Entra bene in campo e conferma quanto di buono aveva già fatto vedere contro il Rijeka.

Bremer 6.5: Anche lui come Danilo si è messo ormai alle spalle il Mondiale, dalle sue parti non passa nessuno. Dal 46′ Gatti 6: presidia con ordine la sua zona di competenza. Dal 46′ Rugani 6: Attento in difesa, non disdegna qualche incursione offensiva.

Alex Sandro 6: Anche lui sta ritrovando la condizione migliore, anche lui come i compagni di reparto si è lasciato ormai alle spalle Qatar 2022.

Aké 5.5: Regala qualche buon cross a Kean, ma per il resto non sembra essere ancora pronto per un ruolo in pianta stabile in prima squadra. Dal 60’ Barbieri 6: Disputa con ordine una mezz’ora di gara, senza particolari affanni.

McKennie 5: Pochissimi spunti partono dal suo piede, lo statunitense non ha smaltito le scorie mondiali e non ha ancora ritrovato la miglior condizione atletica. Dal 46′ Barrenechea 6.5: Porta freschezza alla mediana bianconera.

Locatelli 6.5: Conferma il buon momento, mostrato già nelle precedenti amichevoli. Gestisce con attenzione la cabina di regia. Dal 46′ Fagioli 6: Prestazione ordinata in un secondo tempo dove la Juventus prova a pareggiare la partita.

Miretti 6.5: Colpisce un palo nel primo tempo, confermando qualche difficoltà negli ultimi metri. Per il resto però disputa una prestazione di grande carattere. Dal 69′ Sersanti 6: altro giovane al debutto da tener d’0occhio in chiave futura.

Kostic 6.5: Buona condizione fisica, i problemi accusati al Mondiale sembrano ormai alle spalle. Tante sgroppate interessanti e bei cross per Kean. Dal 46′ Iling-Junior 6: tante ottime giocate ma oggi manca l’acuto vincente.

Kean 5.5: Sgomita tanto per farsi trovare dai compagni, ma davanti alla porta gli manca l’acuto vincente. Dal 46’ Soulé 7: Grande freddezza nell’occasione del rigore dell’1-1. Decisamente il più pronto tra i giovani della Next Gen.

Milik 5,5: Qualche buono spunto in avanti, buono il dialogo con i compagni, ma la condizione atletica non è quella di novembre. Non ancora. Dal 46’ Compagnon 6,5: Mette in luce grande carattere e personalità.

All. Allegri 6: Poco da segnalare in un match che serviva solo a mettere minuti nelle gambe e in cui ogni tempo hanno giocato giocatori diversi. Sicuramente da rivedere l’approccio nel primo tempo.