Juventus-Fiorentina 2-0 - "Cavallo Pazzo" Rabiot e la "Piovra" Zakaria, Perin festeggia al meglio il rinnovo di contratto. Due i peggiori in campo

20.04.2022 23:40 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Juventus-Fiorentina 2-0 - "Cavallo Pazzo" Rabiot e la "Piovra" Zakaria, Perin festeggia al meglio il rinnovo di contratto. Due i peggiori in campo
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

PERIN 7 - Festeggia al meglio il rinnovo di contratto con una super prestazione. E' decisivo ad inizio ripresa con l'intervento salva-risultato (e qualificazione) sul colpo di testa di de Ligt nella porta sbagliata, lo è ancor di più nel momento in cui chiude le gambe e serra la porta a Sottil nel finale di partita. 

DE SCIGLIO 5.5 - Disordinato, sbaglia troppo nella prima frazione e nella ripresa cala il proprio raggio d'azione. Squalificato, salterà la finale contro l'Inter.

Dal 79 CUADRADO 6.5 - Entra benissimo e nei minuti finali semina scompiglio nella stanca difesa viola. In un remake del gol siglato a novembre, questa volta preferisce servire Danilo e far gioire il compagno.

BONUCCI 6 - Gli avversari, oltre al prolungato possesso palla, sfondato più per vie laterali con le iniziative di Ikoné e Gonzalez. E' sempre attento, preciso, e non sbaglia nulla. Nel complesso è sufficiente la prestazione di Bonucci.

DE LIGT 6 - Rischia il frittatone con quella deviazione nella porta difesa dal compagno, ma è solo una piccola sbavatura in un match giocato alla grande. Certo, sono state altre le sue prestazioni memorabili, ma questa non la dimenticherà facilmente.

ALEX SANDRO 6 - Allegri lo impiega anche per la sua esperienza difensiva, il brasiliano si dimostra sicuro e pulito negli interventi. Fatica ad offendere, non lo fa quasi mai, ma questa sera può bastare così.

BERNARDESCHI 6.5 - Il Var annulla il suo assist a Rabiot, ma l'incantevole mancino con cui beffa Dragowski non glielo può togliere nessuno. Lo 'Stadium' lo saluta con un bell'applauso, Bernardeschi questa sera si fa notare per dedizione e impegno.

Dall'82' CHIELLINI sv - La spazzata del Chiello arriva, anche questa sera, precisa e puntuale. 

DANILO 7 - Szczesny e Perin sono avvisati, tra un po' lo vedremo anche in porta! Battute a parte, il suo match è diligente e la sua personalità è impattante in una mediana che concede poco o nulla agli avversari. Il gol è il coronamento del bellissimo match.

ZAKARIA 7 - Sissoko lo ha eletto a suo erede, e non si è più di tanto sbagliato. La piovra, spesso condizionato dagli infortuni, è perfetto in ogni zona di campo. Non si fa mancare proprio nulla, nemmeno l'esterno del palo che avrebbe chiuso prima il match. Sarà un'arma importante per il finale di campionato.

RABIOT 7.5 - Fa arrabbiare anche quando gioca partite del genere, perché è inspiegabile come questo ragazzo stacchi spesso la spina nel corso della stagione. E' il migliore dei suoi per ritmo, in difesa è insuperabile e solo il Var gli toglie la gioia del gol. CAVALLO PAZZO.

VLAHOVIC 5.5 - Si lamenta spesso nella prima frazione sul come viene servito dai compagni, sente la partita e non riesce a rendere come al solito. Lo dimostrano le palle sprecate nel primo tempo, non da lui. Può avere una giornata no anche lui, questa è una di quelle.

Dall'83' KEAN sv

MORATA 6 - Si perde un po' di più al centro dell'attacco, corre e si impegna ma non è concreto nella finalizzazione. 

Dal 65' DYBALA 6 - Metà ripresa per lasciare il segno, il suo intento è di lasciare un segno e fa di tutto per provarci. Qualche buona giocata c'è. ma potrebbe fare di più.