Juve-Sassuolo 2-1, le pagelle. Finalmente Cristiano Ronaldo, ma Cancelo è impressionante. Bonucci e Costa rovinano il finale

16.09.2018 17:00 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Juve-Sassuolo 2-1, le pagelle. Finalmente Cristiano Ronaldo, ma Cancelo è impressionante. Bonucci e Costa rovinano il finale
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Szczesny 6: non deve fare grandi interventi, e come altre volte non può nulla sul gol subito.

Cancelo 7.5: il migliore in campo, gol di CR7 a parte. Inarrestabile, imprendibile, è cervello, braccio, cuore e polmoni della squadra dal primo all'ultimo minuto. Sulla destra fa un po' quello che vuole, non facendosi sorprendere nemmeno quando ad attaccare sono gli altri. Regista, ala, assistman. Un po' tutto.

Benatia 6.5: nel primo tempo, quando la Juve è meno vorace e il Sassuolo trova più linee di passaggio, deve fare gli straordinari con anticipi costanti. E sempre perfetti. Dimostra che la forma è decisamente ritrovata.

Bonucci 5.5: come il compagno di reparto, nel primo tempo è sempre attento e non sbaglia praticamente nulla. Nella ripresa poi si addormenta su Babacar.

Alex Sandro 6: la fascia sinistra è quella dell'equilibrio e lui interpreta il compito alla perfezione. Gara ordinata, con qualche occasionale scorribanda in cui rispolvera la pericolosità (80' Cuadrado)

Khedira 6.5: gara più di lettura che di azione. Come piace ad Allegri, è sempre al posto giusto, anche se non sempre nel cuore dell'azione.

Emre Can 6.5: nessuno cerchi in lui Pjanic. Interpreta bene il ruolo, seppur con caratteristiche diverse. Bene in fase di non possesso, alterna cose buone ad altre un po' meno con il pallone tra i piedi, ma poi illumina con l'assist per il secondo gol di CR7. Contropiede condotto magistralmente e pallone perfetto per il portoghese (71' Bentancur 6: in campo con la voglia di dimostrare tanto, a volte si fa prendere un po' la mano. Nel complesso, però, fa bene il suo dovere, riuscendo anche a mostrare tocchi di qualità)

Matuidi 6: l'eccezione di Max è il francese, che è in campo nonostante le due partite in Nazionale. E lui corre come se fosse rimasto a riposo. Si incarta un po' con il pallone, ma copre ogni buco possibile.

Dybala 6: gioca per la squadra, gioca anche lontano dalla porta. Non brilla nel primo tempo, ma dà l'impressione di esserci. Nella ripresa con la Juve che riesce a distendersi meglio, può mettersi maggiormente in mostra. E il pallone quando passa dai suoi piedi viaggia con la giusta tonalità.

Cristiano Ronaldo 7.5: doveva solo svoltare la sorte. Stavolta il rimbalzo è quello giusto e arriva l'1-0, poi, non contento, trova anche la doppietta con uno di quei gol che lui fa sembrare facilissimi, ma non lo sono affatto. Eccolo, il vero CR7, che poi famelico vorrebbe pure la tripletta (che si divora, ma va bene così). Benvenuto.

Mandzukic 5.5: era stato tra i costanti trascinatori nelle prime giornate, gol dopo gol, ma contro il Sassuolo si prende un turno di riposo. Fuori dal gioco nel primo tempo, non riesce a migliorare la sua prestazione nella ripresa. (62' Douglas Costa 4.5: gioca bene, ma nel finale commette davvero una sciocchezza, meritandosi il rosso e rovinando così la sua partita, il finale di gara e cancellandosi dalle prossime gare)

All. Allegri 6: fa capire che Dybala non ci sarà, e invece eccolo lì. La Juve del primo tempo è rimandata, nella ripresa riesce a sistemarsi e trovare i tre punti.

L'AVVERSARIO 

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Lirola 6, Marlon 5.5, Ferrari 6.5, Rogerio 5 (72' Dell'Orco 5.5); Duncan 6, Locatelli 6 (83' Babacar sv), Bourabia 5.5; Berardi 5.5, Boateng 6, Djuricic 6 (61' Di Francesco 5.5). All. De Zerbi 6.5