Friburgo-Juventus 0-2: Vlahovic si sblocca, male Kean. Szczesny decisivo, Chiesa una luce

Friburgo-Juventus 0-2.
16.03.2023 20:55 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Friburgo-Juventus 0-2: Vlahovic si sblocca, male Kean. Szczesny decisivo, Chiesa una luce
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 7.5 - Migliore in campo per la Juventus grazie alle due parate decisive che hanno evitato guai ai bianconeri. Una parata per tempo per dimostrare di essere ancora protagonista dopo qualche prestazione non eccellente. 

Gatti 6.5 - Buona la prestazione del difensore che con personalità si rende protagonista del rigore conquistato nel primo tempo. Da una sua conclusione in porta infatti arriva il fallo di mano di Gulde e il penalty poi visto dal Var. Autoritario e voglioso anche nella ripresa, forse uno dei pochi. 

Bremer 6 - Rischia qualcosa ad inizio gara sulla conclusione velenosa di Doan, prende una traversa con i suoi soliti colpi di testa velenosi e poi nella ripresa la Juve si abbassa tanto e vede arrivare palloni da svariate parti. Rischia qualcosa in uscita, ci ha abituato a prestazioni migliori. 

Danilo 6 - Anche il capitano bianconero questa sera era stanco e ha dato qualche segnale di cedimento, seppur senza grossi guai. Nella ripresa rischia molto su un pallone perso in uscita, si salva ma nel complesso non è il solito Danilo. 

Cuadrado 6 - Sempre molto propositivo, si propone molto in attacco ma rischia spesso in difesa. Alla fine però gli manca sempre il passaggio finale e la precisione e qualche volta pecca di egoismo. (All'84' De Sciglio sv)

Fagioli 6 - Si vede pochissimo in una gara in cui poteva e doveva brillare di più. La Juventus aveva bisogno della sua qualità ma nella ripresa sparisce e tenta la conclusione una sola volta in tutta la gara. Sono mancate le sue giocate con Di Maria. 

Rabiot 6.5 - Presente, pericoloso, spesso decisivo: è il riassunto perfetto della gara del francese che non scende mai sotto i suoi standard. Nel primo tempo corre e si rende spesso pericoloso, a fine gara regala a Chiesa l'assist per chiudere la gara. Onnipresente. 

Locatelli 6 - Partita dai due volti per l'azzurro che dopo un primo tempo di grande personalità e voglia, si arrende alla passività della Juventus e nella ripresa sbaglia tantissimo. Così Allegri decide di regalare qualche minuto al giovane Barrenechea. (All'84' - Barrenechea sv). 

Kostic 6 - Poco cercato nel primo tempo, ma quando prende palla è sempre una spina nel fianco per la difesa tedesca e i suoi cross sono precisi e pericolosi. Anche in difesa aiuta molto, poi Allegri decide di farlo rifiatare in vista dell'Inter. (Al 70' Iling-Junior 4.5 - Doveva svegliare la squadra ma lui si addormenta e rischia di fare danni. Prende un giallo stupido e rischia anche il rosso. Un altro Kean non ci serve). 

Kean 5 - Inizia bene, regala anche l'assist a Vlahovic per il gol poi annullato dal Var. Ma con la passività della Juventus non si vede quasi mai, tranne per una conclusione oltre l'80'. Deve fare molto di più per conquistare i tifosi bianconeri. (Al 90' Soulè sv). 

Vlahovic 7 - Finalmente si sblocca l'attaccante bianconero che trasforma il rigore senza paura nonostante quello sbagliato contro la Sampdoria. Anche nell'atteggiamento un passo avanti rispetto alle ultime gare e anche un gol in girata annullato dal Var per fuorigioco. Speriamo che questo sia un nuovo inizio per lui. (Al 70' Chiesa 6.5 - Non si vede per 20 minuti poi decide di accendersi e in un minuto prende una traversa e poi segna il gol che chiude la gara. Le sue giocate sono qualcosa di meraviglioso e sarebbe bello poterle vedere con continuità. Freddo sotto porta, sicuramente meglio di Kean).