esclusiva tj

Frantz (ex Friburgo) avverte la Juve: "Streich maestro dell'analisi, i miei ex compagni daranno l'anima. Juve? Stasera sarà un'altra partita rispetto all'andata"

16.03.2023 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Frantz (ex Friburgo) avverte la Juve: "Streich maestro dell'analisi, i miei ex compagni daranno l'anima. Juve? Stasera sarà un'altra partita rispetto all'andata"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex centrocampista con all'attivo oltre 100 presenze con la maglia del Friburgo, Mike Frantz, per parlare dell'incontro di questa sera tra Friburgo-Juventus e non solo:

Quanto sei orgoglioso di vedere il Friburgo, soltanto sette anni fa in 2. Bundesliga, lottare con la Juventus per un posto nei quarti di finale di Europa League?

"Sono molto orgoglioso di aver giocato per questo club, le stagioni vissute qui sono state belle ed importanti. Non è una coincidenza che ora stia ottenendo degli ottimi risultati, merita di giocarsi un quarto di finale contro una squadra blasonata come la Juve. Ci lavorano persone fantastiche. Mi sentirò sempre legato al Friburgo".

Credi nel miracolo? Il Friburgo supererà il turno?

"Non dobbiamo parlare di miracolo, per me non lo sarebbe. Per la Juve non sarà una passeggiata giocare a Friburgo, i padroni di casa venderanno cara la pelle".

Il Friburgo ha avuto fortuna a perdere con un solo gol di scarto a Torino?

"La Juventus è stata nettamente la squadra migliore, penso che il match giocato all'Allianz sia stato vinto meritatamente. Ma attenzione, non tutte le partite sono uguali. E nulla nel calcio è scontato. Il Friburgo ha avuto troppo rispetto: stasera sarà un'altra partita."

Come preparerà la sfida il tuo ex allenatore Streich?

"Posso dire che il mister è un maestro dell'analisi, e questo sarà un grande vantaggio per la squadra in vista del ritorno".

Hai parlato con i tuoi ex compagni Grifo, Sallai, Flekken, Gunter, Lienhart? Vuoi dire loro qualcosa per questa partita?

"Ma no, i ragazzi sono così bravi. Di certo non hanno bisogno di consigli da parte mia. Sono sicuro che daranno l'anima per il passaggio del turno".

Cosa pensi della Juventus? Che atteggiamento avrà nella partita di giovedì?

"E' una grande squadra, di storia e tradizione, molto esperta e con grandi giocatori. Hanno il vantaggio dalla loro, ma verranno per cercare di portare a casa la qualificazione. Anche loro, come il Friburgo, arriveranno concentrati e preparati per questo match".

Vlahovic sta passando un brutto momento. Hai più paura di lui o di Di Maria?

"Vlahovic sta attraversando un momento un po' così, è solo una fase passeggera. Ha già dimostrato molte volte di essere un grande attaccante. Di Maria? Mi stai chiedendo di un campione del mondo, c'è altro da aggiungere? (sorride ndr)".

Sappiamo che tiferai Friburgo. Ma se la Juve dovesse eliminare il Friburgo, a tuo parere vincerà l'Europa League?

"Assolutamente sì, tiferò Friburgo. La Juve è un grande club, una delle candidate a vincere il torneo. Sono capaci di ottenere grandi cose, per cui vedremo come andrà a finire".

Si ringrazia Mike Frantz per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.