L'Everton prende Aznou, ora ci proverà per Douglas Luiz

28.07.2025 01:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'Everton prende Aznou, ora ci proverà per Douglas Luiz
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cresce l'entusiasmo attorno all'arrivo di Aznou all'Everton, con numerosi esperti del settore giovanile che parlano di lui come di uno dei giovani più promettenti del panorama europeo. Il talento marocchino, ex Barcellona, sta già facendo parlare di sé per le sue straordinarie capacità tecniche e tattiche.

Aznou potrebbe raggiungere un valore di mercato compreso tra 30 e 40 milioni di sterline nei prossimi anni. Un dettaglio che rende il suo trasferimento imminente all’Everton per circa 10 milioni di sterline un vero affare.

I numeri parlano chiaro: Aznou è un giocatore estremamente offensivo, come confermato dai dati di FBref. Il giovane marocchino si colloca infatti nel top 2% in Europa per dribbling riusciti per 90 minuti, rispetto agli altri giocatori nel suo ruolo.

Formatosi nella prestigiosa cantera del Barcellona, Aznou è considerato uno dei giovani difensori più promettenti in circolazione. L’Everton ha colto l’occasione di investire su di lui prima che il suo valore esploda definitivamente.

Con queste premesse, Aznou potrebbe diventare uno dei migliori acquisti dell’estate e una pedina fondamentale nel futuro del club inglese che ci proverà a breve per Douglas Luiz, offerto un prestito con diritto di riscatto, la Juve vuole l'obbligo e c'è da convincere il calciatore.