Federico Chiesa può tornare in Italia? Sondaggi di due club

Federico Chiesa può tornare in Italia? Sondaggi di due clubTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:51Calciomercato
di Andrea Losapio

Roma e Napoli hanno chiesto informazioni nei giorni scorsi al Liverpool per Federico Chiesa. L'esterno, ex Juventus, ha passato un anno terribile come quello scorso, mentre negli ultimi mesi ha trovato un po' più di spazio, senza però riuscire a confermarsi completamente come un titolare dei Reds. La situazione appare complicata soprattutto perché fra qualche mese ci sarà lo spareggio contro l'Irlanda del Nord al quale Chiesa vorrebbe partecipare, sebbene abbia più volte rifiutato la convocazione negli ultimi mesi.

"Parlo spesso con lui. Dobbiamo semplicemente rispettare le decisioni e le problematiche che hanno tutti. Non posso dire di più, ma questa è la verità. Se è una decisione di Chiesa? Sì, è facile da capire, altrimenti non l’avrei spiegato per la quinta volta…". Il problema è che Chiesa non si sente ancora al top per potere giocare novanta minuti. O semplicemente che deve ritrovare continuità per evitare di avere ulteriori problemi fisici che potrebbero fargli saltare altri mesi per infortunio.

Se il Liverpool dovesse aprire al prestito, ecco che le italiane cercheranno di ottenere il sì del laterale. La Roma è alla ricerca di un profilo del genere, mentre il Napoli potrebbe aumentare il proprio arsenale offensivo, del resto lo aveva già cercato più volte in estate. Molto dipenderà da Salah, assente per la Coppa d'Africa e che ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni che sanno di saluto a Liverpool.