Della Valle: “Il sogno della Juventus è Donnarumma, secondo me ci sono dei margini perché…”

12.08.2025 15:40 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Della Valle: “Il sogno della Juventus è Donnarumma, secondo me ci sono dei margini perché…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabiana Della Valle, sul suo canale YouTube, ha parlaro del mercato della Juventus e di un sogno legato a Gigio Donnarumma. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "A proposito di sogni della Juve, sappiamo che quello a centrocampo è Tonali, però adesso ce n'è anche uno tra i pali che è Gigio Donnarumma. Perché sapete che Donnarumma è considerato in uscita dal PSG, che è un po' una storia veramente paradossale, secondo me, dopo la Champions adesso messo alla porta. Però è stato preso un altro portiere dai francesi, quindi Luis Enrique non lo considera più il titolare e quindi di Gigio è sul mercato. Donnarumma che è sempre stato il grande sogno della Juve, trattato più volte e più volte quando c'era Raiola e soprattutto molto molto legato a Giorgio Chiellini. Quindi è inevitabile con Donnarumma in una situazione di uscita ci si domandi, ma è possibile che la Juventus vada a investire su di lui? È un sogno, diciamo, un po' come Tonali, però secondo me ci sono dei margini, ma che sono legati anche al giocatore. Allora, partiamo dal presupposto che, come vi ho già detto, Chiellini e Donnarumma sono molto legati per questioni di azzurro, hanno vinto, giocato e vinto insieme anche un Europeo. La linea della Juve sarebbe proprio quella, e in questo senso si inserisce anche Tonali, di andare a investire su giocatori italiani, quindi rinforzare lo zoccolo duro azzurro che è stato poi sempre la spina dorsale del club bianconero. Però poi c'è anche un tema di sostenibilità. E quindi in questo caso non si sposa con Donnarumma che sappiamo avere uno stipendio da 12 milioni, quindi oltre la doppia cifra praticamente guadagna quello che guadagna Vlahovic più o meno e proprio di Vlahovic la Juve si vuole liberare.

Però non è che diciamo l'equazione può essere esce Vlahovic per 12 milioni e la Juve ne prende un altro per 12 milioni. A quelle cifre ovviamente la Juventus non è competitiva, oltretutto la Juventus ha un portiere che è Di Gregorio e ovviamente non è che si può pensare di tenerlo a fare il secondo dopo che ha fatto il primo alla Juve in questa stagione, però secondo me Di Gregorio potrebbe anche avere mercato e portare alla Juventus una ventina di milioni. Resta il fatto che comunque il PSG dovrebbe fare un grande sforzo per cedere Donnarumma alla cifra più bassa possibile. Donnarumma ha un contratto di scadenza esattamente come quello di Vlahovic, quindi nel 2026. Quindi di conseguenza è anche vero che il PSG non potrà chiedere delle cifre astronomiche, dovrà comunque cercare un punto diincontro con una squadra che lo vorrà. Sappiamo che il PSG e la Juventus stanno parlando per Kolo Muani. Chissà che non venga fuori anche il nome di Gigio, ma prima però dovrebbe esserci un avvicinamento, diciamo così, alla Juventus da parte del portiere stesso che dovrebbe accettare di decurtarsi lo stipendio e anche di parecchio. Ecco perché io vi dico, è una bella suggestione Donnarumma alla Juventus. E, vi posso assicurare in casa bianconera molti dicono: "Eh, sarebbe veramente bello, sarebbe un grande colpo”, però dall'altra parte si rendono conto della difficoltà dell'operazione per tutta una serie di motivi, però c'è ancora un mese quasi di mercato e vediamo che cosa succederà". 
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com