Zuliani incalza Chinè: "Perchè non esamina le carte di Lille e non apre procedimento serio sul Napoli? Ieri Recoba e oggi Osimhen? Stavolta la Juve andrà fino al Tar e il castello si sgretolerà"

30.03.2023 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Zuliani incalza Chinè: "Perchè non esamina le carte di Lille e non apre procedimento serio sul Napoli? Ieri Recoba e oggi Osimhen? Stavolta la Juve andrà fino al Tar e il castello si sgretolerà"

Il giornalista Claudio Zuliani, all'interno del suo video su YouTube, solleva pesanti dubbi sull'immobilismo del procuratore federale Chinè nei confronti del Napoli. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "Cosa fa adesso il procuratore sportivo? Mette da parte le partnership perchè nelle città di competenza di quelle squadre si è aperta un'indagine. Allora aspettiamo che finisca, così la Juventus cosa fa? Si deve poi difendere ancora una volta dallo stesso attacco? Perchè è sempre quello. Alla fine cosa facciamo, due anni procedimento giudiziario sugli stessi 'reati', perchè così li reputa l'accusa?  E la Juventus ogni volta che ne esce da uno, deve poi difendersi da un altro, che però è la stessa cosa? Prendiamo questo mondo del calcio, decidiamo cosa si fa dal punto di vista della regolamentazione delle plusvalenze dei giocatori, di tutte le squadre, condanniamo se c'è da condannare, se non va bene. Ma non è il caso perchè non c'è la norma, magari lo facciamo quando la norma la inseriamo, puliamo il pregresso e diciamo: da oggi in poi funziona così, altrimenti ci sarà questo tipo di conseguenza.

Perchè se poi capita a voi - a quelli che non seguono la Juve -, poi un giorno ve ne rendete conto. Perchè altrimenti è un accanimento contro una squadra. Quali altre prove ci vogliono per capire che siamo di fronte a un accanimento nei confronti di una squadra? La Juventus. Quali altre prove ci vogliono? La Procura di Lille? Che si dice abbia inviato le carte al procuratore Chinè? Perchè la Procura di Lille ha fatto un'indagine sulla plusvalenza Osimhen, ha delle carte. Se non c'è accanimento nei confronti di una squadra, la Juventus, perchè non esaminiamo le carte di Lille e apriamo un procedimento serio su quella che potrebbe essere l'unica plusvalenza fittizia di tutto questo circo? Visto che ci sono dei giovani che sono andati a casa loro, ma a Lille no, e che non hanno mai iniziato a giocare a calcio dal punto di vista professionistico con questa plusvalenza? Facciamo come nel 2006, quando Recoba non poteva giocare per il passaporto ottenuto con documenti falsi e invece lo hanno fatto giocare? Uguale con il capocannoniere del campionato di quest'anno e intanto come nel 2006 diciamo che è colpa della Juve e penalizziamo la Juve per uno, due, tre campionati e coppe? Facciamo così? Non mi sembra che il vento interni circoli nella stessa maniera in cui è andata nel 2006, la Juve va fino in fondo. E se negherete alla Juve le possibilità di difesa che deve avere qualsiasi soggetto indagato e poi processato, andrà fino al Tar, se è il caso. E se succederà, il castello di carte del campionato italiano si sgretolerà".(sintesi a cura della nostra redazione, riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com).