Zidane Junior haa deciso: vestirà la maglia dell'Algeria

Negli ultimi giorni si parla molto di Luca Zidane, figlio del leggendario campione del mondo del 1998. Il giovane portiere ha infatti deciso di difendere i colori dell’Algeria, scelta che ha acceso il dibattito ma che ha reso felici in tanti, a cominciare proprio dalla famiglia Zidane, da sempre legata alle origini algerine.
Il nonno Smail e soprattutto papà Zinedine hanno accolto con entusiasmo la notizia: vedere un altro Zidane indossare la maglia della nazionale nordafricana rappresenta un momento storico. In Algeria, l’arrivo di Luca è già vissuto come un evento straordinario, tanto che i tifosi sperano presto di vederlo titolare e diventare il nuovo punto di riferimento tra i pali.
Stasera, alle 18, la squadra di Petkovic scenderà in campo contro la Somalia davanti a 60.000 spettatori: la curiosità principale sarà tutta per il portiere figlio d’arte, anche se non è ancora certo che partirà dall’inizio. Poco importa: per i tifosi algerini, la sola presenza di Luca è già un sogno che si realizza.
La sua decisione non è solo una tappa di carriera, ma anche un ponte tra generazioni e radici culturali. Pur agli inizi del percorso internazionale, Luca Zidane è già diventato un simbolo e un motivo di orgoglio per un’intera nazione, capace di catalizzare l’attenzione mediatica e popolare ancor prima di mettersi i guantoni in campo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.