Torino, Baroni: "Presi tre gol in 8 minuti, blackout inspiegabile"

21.09.2025 22:45 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Torino, Baroni: "Presi tre gol in 8 minuti, blackout inspiegabile"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Torino crolla in casa contro l’Atalanta con un pesante 0-3 maturato in appena otto minuti, un blackout che preoccupa Marco Baroni. Il tecnico granata non cerca alibi: "Abbiamo preso tre gol in otto minuti, è stato un blackout inspiegabile. Non possiamo permetterci amnesie simili, dobbiamo invertire subito il nostro percorso. Il lavoro non mi spaventa, l’ho già gestito in passato e lo farò anche adesso. Tutto parte dall’atteggiamento mentale. Per fortuna c’è subito un’altra partita giovedì in Coppa Italia contro il Pisa".

Anche il capitano Nikola Vlasic conferma le difficoltà soprattutto psicologiche: "L’abbiamo persa dopo lo 0-1. Tre gol subiti in otto minuti significano che non abbiamo fatto bene. Eppure nella prima mezz’ora avevamo giocato discretamente e nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione, oltre al rigore sbagliato. Non sono comunque preoccupato, siamo solo alla quarta giornata".

Soddisfatto invece Ivan Juric, che sottolinea i meriti della sua Atalanta: "Abbiamo fatto molto bene per lunghi tratti del primo tempo, poi siamo andati in gestione. Il Toro sembrava in ripresa dopo il successo a Roma, ma contro di noi hanno faticato. I meriti sono tutti nostri"

Il tecnico croato ha elogiato le nuove leve: "Ahanor è un 2008 molto interessante e oggi è entrato bene. Samardzic, alla prima da titolare, ha fatto un assist e tante buone giocate".